X


Sanremo 2023, Chiara Francini spiazza: “Mi sono sempre sentita una diversa”

Scritto da , il Gennaio 20, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Chiara Francini Sanremo 2023

La co-conduttrice del venerdì del Festival: “Sempre sentita una fuori posto”

Il conto alla rovescia è iniziato: martedì 7 febbraio si alzerà il sipario sulla settantreesima edizione del Festival di Sanremo. Ad affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston Gianni Morandi. Le co-conduttrici saranno 4: Chiara Ferragni la prima e l’ultima sera, Francesca Fagnani la seconda, la pallavolista Paola Egonu il giovedì e Chiara Francini nella quarta serata del venerdì. Chiara Francini, vista di recente nel film Una scomoda eredità su Rai1, è un’attrice di talento con una vena comica invidiabile. Potrebbe essere lei la vera rivelazione di Sanremo 2023. Intervistata dal Corriere della Sera la Francini ha fatto una confessione spiazzante:

“Sono molto fragile anche se non sembra…Mi sono sempre sentita una diversa, una fuori posto. Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo sentiti sbagliati e credo che sia un percorso che mi ha forgiato”.

L’attrice toscana ritiene che la consapevolezza della propria diversità faccia si che anche quelle che possono sembrare caratteristiche sbagliate in realtà sono uniche e sono quelle su cui puntare. Scherzando dice che spera di sentirsi fuori posto anche sul palco dell’Ariston perché così tirerà fuori il meglio di sè.

Chiara Francini: “Sanremo è il coronamento di una carriera”

Come di consueto Amadeus ha annunciato al Tg1 i nomi delle ultime co-conduttrici del Festival, per Chiara Francini è stata una sopresa inaspettata. Confessa, ancora incredula ed emozionata, al Corriere della Sera:

“Ho trovato un messaggio vocale di Amadeus e ho iniziato a sudare da ogni pertugio. Sono rimasta a fissare il muro per due ore, fino a quando non mi ha chiamato chiedendomi se fossi libera il 10 febbraio. Per qualunque ragazza di provincia il Festival è il coronamento di una carriera”.

Cosa farà l’attrice sul palco dell’Ariston? Ovviamente è ancora tutto top secret ma è pronta a stupire.

L’attrice toscana e i ricordi sul Festival di Sanremo: “Diventava un altro componente della famiglia”

Come tutti gli italiani anche Chiara Francini ha sempre guardato il Festival di Sanremo fin da piccola: “E’ un ricordo di aggregazione casalinga. Il Festival diventava un altro componente della famiglia”. Comprava il giornale con la mamma e imparavano a memoria tutte le canzoni. Ricorda Marcella Bella, Loretta Goggi, Giorgia, Laura Pausini, Albano e Gianni Morandi che ritroverà sul palco dell’Ariston nella quarta serata. L’appuntamento con la 73esima edizione del Festival di Sanremo è dal 7 all’11 febbraio, con Chiara Francini venerdì 10 febbraio. Che la musica abbia inizio!