X


Sanremo 2023, Mr Rain e l’incubo della depressione: “Vissuto un periodo cupo”

Scritto da , il Gennaio 14, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Mr Rain Amici

Concorrente del Festival di Sanremo racconta: “Scrivo solo quando piove”

Introverso e profondo, Mr Rain è tra i protagonisti del prossimo festival della canzone italiana, in onda dal 7 all’11 febbraio, ed è riuscito a conquistare Amadeus con il brano Supereroi. In una lunga intervista sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Oggi il cantautore ha dichiarato:

“Scrivo solo quando piove, per questo ho scelto di chiamarmi Mr Rain”.

Sul palco dell’Ariston parlerà di depressione con la sua canzone e ha raccontato:

“Parto da un’esperienza personale e parlo di depressione”.

Il messaggio del brano però è positivo: “Dobbiamo imparare a chiedere aiuto, nessuno si salva da solo”. Ha ammesso di aver vissuto un anno di vuoto a livello creativo, legato alla pandemia: “Non riuscivo più a scrivere, sentivo di non aver nulla da dare agli altri. È stato un periodo cupo”. Ha ammesso che la musica è il suo psicologo e di riuscire ad aprirsi soltanto quando scrive.

Mr Rain svela un retroscena sul festival della canzone italiana: “Fiori di Chernobyl è stata respinta”

Sarà tra i protagonisti di Sanremo 2023 Mattia Balardi che ha raccontato però di essere stato scartato in passato dalla kermesse:

“Stavo provando da un po’ a partecipare a Sanremo, anche con Fiori di Chernobyl, che però è stata respinta”.

Quel rifiuto però non l’ha scoraggiato, al contrario è stato la spinta per inseguire ancora quel sogno e realizzarlo. A partire dal 7 febbraio sarà infatti sul palco dell’Ariston per far ascoltare a tutti Supereroi. Artista self-made ha raccontato di aver imparato a produrre le canzoni guardando i tutorial su You Tube e di aver prodotto il suo primo album tutto da solo.

Mr Rain torna a parlare di X Factor: “Quell’ambiente non faceva per me”

Con quattro album alle spalle e una collezione di dischi d’oro e di platino, l’artista pronto per sbalordire a Sanremo 2023, sul quale è piovuta una frecciata avvelenata proprio di recente, ha raccontato di aver rifiutato di partecipare al talent di Sky. Era infatti stato selezionato per entrare a far parte della rosa dei cantanti. “Ero stato ripescato per l’ingresso diretto, ma ho visto l’ambiente e ho capito che non faceva per me” ha raccontato, sottolineando poi: “Ho deciso di seguire la mia strada, anche se sarebbe stata più lunga”. A quanto pare il suo percorso è stato comunque costellato si successi. Sarà lui a trionfare al festival l’11 febbraio? I pronostici sono appena iniziati.