X


Sanremo 2023, Orietta Berti lancia una stoccata a Ultimo: “Si arrabbia”

Scritto da , il Gennaio 27, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Orietta Berti a Domenica In

Il cantautore romano in gara al noto festival: la famosa opinionista lo punge

Manca sempre meno per l’inizio del Festival di Sanremo 2023, giunto alla sua 73esima edizione. Fra i 28 brani in gara c’è anche quello di Ultimo, uno dei cantautori più amati dal grande pubblico che torna in gara con l’inedito “Alba”. A lanciare una chiara stoccata all’artista ci ha pensato Orietta Berti, in un’intervista concessa a RTL 102.5. L’opinionista ha fatto un riferimento a ciò che è accaduto nel 2019, ovvero a quando il romano nonostante fosse il vincitore annunciato ad avere la meglio fu Mahmood. La cantante ha avanzato una previsione sul vincitore: “Sulla carta possono vincere Mengoni, Giorgia”. La diretta interessata ha rivolto una provocazione pungente al 27enne: “E anche lui, altrimenti si arrabbia”.

L’opinionista del reality ammette la sua passione per Sanremo: “Non me lo perdo mai”

E’ partito il conto alla rovescia, per la 73esima edizione della kermesse musicale che si tiene ogni anno al teatro Ariston. I telespettatori ricordano quale fu la reazione di Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moricone, dopo essersi classificato secondo nel 69esimo festival con il brano “I tuoi particolari”. Il diretto interessato disse al vincitore Mahmood che non gli interessava affatto di aggiudicarsi il premio finale, dimostrando l’esatto contrario. A lanciargli una frecciatina in vista del suo ritorno sul palco, è stata Orietta Berti a RTL 102.5, visto che dopo aver precisato che anche lui è un probabile vincitore ha aggiunto: “Altrimenti si arrabbia”. Poi non ha nascosto la sua passione per la kermesse canora più attesa d’Italia, ammettendo che la seguirà nonostante gli impegni con il reality di Canale 5: “La serata del giovedì non la guarderò perchè sono al GF Vip, ma sicuramente lo recupererò, non me lo perdo mai“.

Ultimo sulle polemiche di anni fa chiarisce: “Non sono nè pentito nè fiero”

Inoltre l’opinionista ha detto la sua sul Festival di Sanremo di quest’anno assicurando: “E ‘il massimo. Mi hanno detto che le canzoni sono più belle degli altri anni”.
A proposito della sua ultima partecipazione, invece il cantautore romano a distanza di anni ha rotto il silenzio sulla faccenda ai microfoni de Il Corriere della sera, precisando che il suo ritorno alla kermesse che vede al timone Amadeus è la risposta alle polemiche:

Non ho chiesto scusa in maniera diretta, perchè non sono nè pentito nè fiero. Ho accettato ciò che ho fatto nel bene e nel male perchè mi ha portato qui oggi”.