X


Silvia Toffanin, Amadeus dice basta: “Parliamo di chi sarà a Sanremo”

Scritto da , il Gennaio 17, 2023 , in Festival di Sanremo
foto silvia toffanin 3dicembre

Silvia Toffanin e l’importante precisazione del collega: “Quest’anno non l’ho chiamata”

In queste ultime ore c’è stata la prima conferenza stampa su Sanremo 2023. Difatti dopo che ai giornalisti è stato concesso di ascoltare per la prima volta tutti i brani in gara Amadeus e Stefano Coletta hanno risposto molto volentieri ad alcune loro curiosità. Come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it c’è anche chi ha colto la palla al balzo per chiedere delucidazioni al presentatore e direttore artistico della kermesse musicale sulla querelle legata alla conduttrice di Verissimo (le ha proposto o no di fare la co-conduttrice?). E a tal proposito Amadeus ha dato una risposta netta e decisa, onde evitare altri fraintendimenti:

“Parliamo di chi sarà a Sanremo. Non vorrei tornare sull’argomento, la spiegazione c’è già stata. C’è stata chiaramente una richiesta nel primo anno, quest’anno non c’è stata una richiesta…”

Ha poi confessato di aver mandato tempo fa un messaggino al telefono della manager del volto di Canale 5 dopo aver letto alcuni rumor online sul fatto che stavolta avrebbe accettato di salire sul palco del Teatro Ariston: “Le ho mandato un messaggio con scritto ‘Perchè accetterebbe?’ e la faccia che ride, come dire…Lei mi ha risposto ‘Non credo proprio’…”

Amadeus fa chiarezza sul ‘Caso Madame’: “Non cambia nulla rispetto alle mie precedenti dichiarazioni”

In questa conferenza stampa d’avvicinamento a Sanremo 2023 il conduttore e il direttore artistico, come riportato dal portale televisivo DavideMaggio.it, ha fatto chiarezza pure sul caso della popolare rapper, che è finita sotto accusa per via dei ‘finti vaccini’. Ed in questa circostanza il presentatore, che ha deciso di cambiare regolamento per la finale dell’evento musicale più seguito in Italia, ha dichiarato che la sua posizione su tutta questa intricata faccenda è rimasta la medesima:

“Sarebbe un grandissimo errore se estromettessimo Madame dal Festival di Sanremo. Ci sarà un’indagine…E’ escluso che lei si possa ritirare o che io la mandi via…”

Il marito di Giovanna Civitillo ha poi tenuto a precisare che nel 2021 Madame ha seguito il protocollo.

Giorgia e lo spoiler del testo della sua canzone in gara: il conduttore rompe il silenzio

In questi giorni è poi scoppiato il caso inerente allo spoiler del testo della canzone portata in gara da Giorgia a Sanremo 2023. E anche stavolta Amadeus, con la sua proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinto, ha chiarito che non ha la minima intenzione di prendere provvedimenti nei suoi confronti, anche perchè a suo dire non ci sarebbe stato dolo:

“Non c’è dolo, non c’è nulla. Io sono come Orsato, il fallo lo fischio solo se netto e intenzionale…”

Una rivelazione che farà sicuramente tirare un bel sospiro di sollievo ai fan della popolare cantante.