X


Storie Italiane, sensazionale. Eleonora Daniele: “Ne stanno parlando tutti”

Scritto da , il Gennaio 12, 2023 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 12 gennaio

A Storie Italiane le novità sul caso di Emanuela Orlandi: “Tutti parlano della decisione del Vaticano”

Si sta parlando molto in questi giorni in diversi programmi tv delle ultime novità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, a quasi quarant’anni dal giorno in cui la ragazza è stata rapita a Roma, a due passi dal Vaticano. “Ne stanno parlando tutti, il Vaticano ha deciso di riaprire le indagini” ha premesso Eleonora Daniele nel corso della sua trasmissione oggi, dove ha ospitato Pietro, il fratello di Emanuela, del quale ieri sera a Chi l’ha visto è stata trasmessa un’intervista inedita.

Ho saputo la notizia dai giornali e ancora adesso so della riapertura dell’inchiesta tramite gli organi di stampa, perchè a noi familiari non è arrivata nessuna comunicazione

ha dichiarato Pietro Orlandi questa mattina su Rai1, rivelando anche che ieri mattina l’avvocato della famiglia Orlandi ha presentato l’ennesima istanza in Vaticano.

“Aspettiamo chiarimenti dal Vaticano”, le parole del fratello di Emanuela Orlandi a Storie Italiane

Ai microfoni del programma condotto da Eleonora Daniele, Pietro Orlandi ha quindi precisato che spera di ottenere un incontro in Vaticano per avere dei chiarimenti su quanto sta succedendo. “Ancora una volta chiediamo di poter essere incontrati per verbalizzare” ha dichiarato. Spiazzata la conduttrice, che ha ribadito, rivolgendosi al suo ospite: “Quindi tu hai saputo dell’apertura di una nuova indagine, da parte del Vaticano, dai giornali e dalle televisioni?”, e Pietro ha spiegato

A tutte le telefonate che ho ricevuto, con le quali mi è stato chiesto un commento, ho risposto “riguardo a cosa?”.

“In ogni caso, davanti a questa notizia, la mia reazione è stata positiva perchè ho sempre chiesto al Vaticano di prendere una posizione” ha chiarito successivamente Orlandi.

Storie Italiane, il fratello di Emanuela Orlandi: “Posizione importante dopo quarant’anni”

“Questa è una posizione importante. Dopo quarant’anni, non è un’indagine come quando sono state aperte le tombe” ha dichiarato inoltre Pietro Orlandi nella trasmissione di Eleonora Daniele, parlando successivamente di alcuni messaggi whatsapp che si sono scambiati, anni fa, alcune persone all’interno della Santa Sede, messaggi che potrebbero presto finire al centro dell’inchiesta per cercare finalmente di arrivare alla verità su ciò che è successo non solo ad Emanuela Orlandi, ma anche a Mirella Gregori, scomparsa un mese e mezzo prima, in quel lontano 1983. E ieri sera a Chi l’ha visto sono intervenute sia la sorella di Emanuela che la sorella di Mirella, le quali non si stancheranno mai di cercare la verità su questo doppio mistero.