X


Tali e Quali, Carlo Conti non l’aveva mai detto: “È una mia fissazione”

Scritto da , il Gennaio 7, 2023 , in Programmi Tv
foto Carlo Conti 12 dicembre

Il conduttore di Tali e Quali sul format ammette: “Piccolo restyling”

Ci siamo, mancano soltanto poche ore al ritorno su Rai1 dell’amatissimo programma nella versione nip. Gente comune che, esattamente come accade nella versione vip dello show, si cimenta con imitazioni di diversi artisti musicali. Prima del debutto della nuova edizione Carlo Conti, anche quest’anno al timone del programma, si è raccontato sulle pagine del settimanale Tele Sette. Qui ha spiegato che la base del format sostanzialmente non viene mai modificata perché si è dimostrata vincente. Non mancano alcuni aggiustamenti ma nulla di più. E proprio sulla scelta di non stravolgere il format il conduttore spiega:

“È una mia fissazione. Il format è come un’automobile che metti sul mercato con un piccolo restyling. Ogni anno ho cercato di apportare piccole e grandi modifiche che, però, l’hanno tenuta sempre viva”.

L’ingrediente del successo del programma secondo Carlo Conti: “Risultato sorprendente”

In attesa della prima puntata di stasera, dalle 21:25 circa, con Tali e Quali, che avrà una novità assoluta, il conduttore di Rai1 ha spiegato qual è secondo lui l’ingrediente principale del grande successo di questa trasmissione così amata dal pubblico. Secondo Conti è la bellezza di vedere che c’è un mondo fatto di persone comuni con una passione indescrivibile non solo per la voce e la musica ma anche per un determinato personaggio. Persone che di mestiere fanno tutt’altro, dal bidello al poliziotto, dalla cassiera al militare, che però nel tempo libero hanno messo tempo ed energie a perfezionare la propria voce per assomigliare sempre di più ad un cantante. “E il risultato è sorprendente” commenta il conduttore “sono davvero tali e quali”.

Attesissima imitazione a Tali e Quali: i due concorrenti “retrocessi alla versione nip”

Una garanzia assoluta dello show è la giuria che, anche nella versione nip, vedrà Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello. A loro si aggiungerà poi un quarto giudice che sarà un imitato a sorpresa di volta in volta. E se su di loro Carlo Conti ha delle certezze lo stesso non può dirsi per una coppia di concorrenti già conosciuti che sono pronti a regalare altre esilaranti imitazioni. Si tratta di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli (unici famosi del cast del programma) che nella versione vip hanno fatto divertire, in particolare, con l’imitazione di Blanco e Mahmood. Su di loro il conduttore dice:

“Vedremo cosa faranno! Adesso sono stati addirittura retrocessi alla versione nip”.