X


The Voice Senior, silenzio rotto da Antonella Clerici: “Ho dovuto farlo”

Scritto da , il Gennaio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 14 gennaio

La conduttrice di The Voice Senior svela che ha dovuto lottare contro i pregiudizi e che è stata una vera scommessa

Quando tre edizioni fa, ormai, è stata annunciato un The Voice Senior, tutti hanno iniziato a rumoreggiare, avendo bene in mente che tipo di programma è: le blind catturano il pubblico, ma piano piano l’interesse scema fino all’annullamento più totale. Concentrare il programma sulla componente over, con le storie come protagoniste, però, è stata una carta vincente e ha fatto vincere la scommessa ad Antonella Clerici, che in un’intervista rilasciata all’ultimo numero di DiPiù Tv ha ammesso: “Una vera scommessa. Ho dovuto superare certi pregiudizi. Nella mia carriera amo rischiare”.

Antonella Clerici e il rapporto con sua figlia: “Le piacciono le storie dei concorrenti”

Sempre la conduttrice di The Voice Senior, dopo aver dichiarato di aver lottato e superato i pregiudizi che c’erano attorno alla trasmissione, dato che molti credeva che non avrebbe avuto alcun successo, è passata a parlare del rapporto splendido che la lega a sua figlia Maelle, con uno scambio di cultura musicale davvero interessante. Ebbene a sua figlia, però, quello che interessa del programma che conduce con grande successo e grande piacere del pubblico di Rai1 sono sicuramente “le storie delle persone che vi partecipano”. Molto spesso sono persone che hanno dovuto rinunciare al sogno di diventare dei cantanti perché tenevano famiglia. Oppure un ostacolo si è messo in mezzo, facendo svanire tutti i sogni di gloria. Storie che però hanno in comune un grande amore per la musica, che è il collante di tutta la trasmissione.

“Non riuscivo più a gestire la mia vita”: la confessione di Antonella Clerici sul suo passato

Ora Antonella Clerici ha un equilibrio davvero invidiabile: conduce cinque giorni su sette E’ sempre mezzogiorno, conduce in prima serata una volta a settimana The Voice Senior (attaccati i coach), e ha tutto il tempo per dedicarsi alla sua famiglia e alle sue passioni che esulano dalla televisione. Ma prima non è stato così. Infatti ha confessato che a un certo punto, quando lavorava alacremente a La prova del cuoco “non riuscivo più a gestire la mia vita” ed era sempre così impegnata che alla fine il tempo che dedicava ai suoi cari era sempre poco. Ora ha imparato una cosa fondamentale nella vita: dare ai suoi cari il tempo che si meritano al fine di dimostrare tutto l’amore che ha dentro al cuore.