X


The Voice Senior, rumors: si torna al passato dopo Antonella Clerici?

Scritto da , il Gennaio 12, 2023 , in The Voice
foto The Voice Antonella Clerici 2023

Torna il programma musicale che ha dato origine a The Voice Senior? Parla il direttore del prime time

C’è the Voice Kids, torna The Voice Senior di Antonella Clerici e all’appello manca solo l’originalissimo. Il celebre programma The Voice, talent apparso in casa Rai in passato, è scomparso dai palinsesti dal 2019. E c’è una larga fetta di pubblico che spinge per veder tornare in tv anche il format dal quale sono nati poi i vari spin-off. Il programma dalle sedie girevoli è sparito dai radar di Rai2 e il direttore di Rai Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione di The Voice Senior su un possibile ritorno in prima serata:

Con Marco Tombolini abbiamo parlato recentemente di The Voice. quando si mettono delle idee sul tavolo si ragione con calma, con serietà. Per me per ora The Voice Senior resta la priorità. Chissà ne parleremo e vedremo

ha ammesso Coletta tenendo aperto uno spiraglio.

Il format e gli ascolti mai fallimentari

Dopo le parole di Stefano Coletta, che ha aperto la porta a un possibile ritorno di The Voice in tv, adesso la domande sorge spontanea. Quanto avrebbe senso rivedere in tv il programma musicale, ora che ormai il suo spin off sembra divenuto il punto cardine? Sicuramente ci sarebbe, visto comunque si tratta di un programma celebre e di fascino, anche se molto dispendioso dal punto di vista economico, e nessuno oggi dietro le quinte fa i salti di gioia quando si tratta di investire. Gli ascolti però ai tempi della messa in onda del programma su Rai2 non si sono rivelati un flop, anzi. Ripartire da lì per ridare slancio a Rai2, che proprio con la finale della seconda edizione raggiunse addirittura 4,1 milioni spettatori col 21% di share che ha contribuito a fare del talent uno dei titoli più visti del decennio sul secondo canale.

Antonella Clerici scalda i motori

Intanto tutto è pronto per il ritorno di The Voice Senior. Non sono mancate polemiche, ma l’attesa è tanta e il pubblico ha una gran voglia di riabbracciare la conduttrice dopo il successo raccolto nelle passate edizioni. Nella conferenza stampa di presentazione del format, Antonella Clerici ha raccontato di che tipo di esperienza si tratta, lei che vanta un curriculum ricco come poche altre colleghe: “Con The Voice Senior ho una conduzione più a togliere, affiancandolo a un programma come È sempre mezzogiorno, dove sono l’Antonella di sempre, credo di aver raggiunto l’equilibrio perfetto”.