X


The Voice Senior, silenzio rotto: “Ecco cosa si vocifera sugli ascolti”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in The Voice
foto The Voice Antonella Clerici 2023

De Andreis dice la sua sullo show condotto da Antonella Clerici: “Ecco cosa sostengono in rete”

Settimana particolare quella iniziata oggi per la terza edizione di The Voice Senior, dato che sarà in onda per ben due sere, ossia mercoledì e venerdì. La ragione del doppio appuntamento è, come tutti sanno, lo stop inaspettato arrivato venerdì per via del cambio non previsto di palinsesto, che ha visto lo speciale Binario 21, condotto da Fabio Fazio, dedicato alla Giornata della Memoria, occupare non solo l’access prime time al posto di Soliti Ignoti, ma anche la prima parte del prime time, dunque Rai1, per evitare di far iniziare The Voice Senior troppo tardi, lo ha rinviato del tutto. Cambi di programmazione a parte, sul numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole martedì scorso il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis, nella sua tradizionale rubrica intitolata “La TV vista da internet” ha dedicato un trafiletto proprio alla trasmissione di Antonella Clerici, il cui titolo recita “Che brava Antonella!”.

The Voice Senior, la rivelazione di Giancarlo De Andreis: “Ecco qual è la carica vincente dello show”

“Partenza sprint per la terza edizione del programma, con ascolti in salita rispetto alla scorsa stagione e gradimento generale da parte del mondo di internet” è quanto ha asserito il giornalista sulle pagine della rivista menzionata all’inizio dell’articolo. De Andreis subito dopo ha spiegato qual è, secondo tanti telespettatori e commentatori in internet, la vera forza dello show, dicendo:

La carica vincente, secondo gli internauti, è il racconto delle storie dei cantanti e la brillantezza del gruppo di coach, composto da Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e i Ricchi e Poveri.

Al di là di The Voice Senior, di Antonella Clerici Giancarlo De Andreis ha parlato anche in un altro trafiletto dedicato a tutti i programmi del daytime di Rai1, sottolineando gli ottimi risultati che riscuotono quotidianamente in termini di dati auditel, ponendo quindi l’attenzione su E’ sempre mezzogiorno ma anche su Storie Italiane, Oggi è un altro giorno, Il paradiso delle signore, La vita in diretta e L’eredità.

Lo show di Antonella Clerici torna in onda dopodomani, poi venerdì e successivamente pausa per Sanremo

Come abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, questa settimana andranno in onda due puntate di The Voice Senior, prima di un altro stop, stavolta dovuto, com’è ben noto, al Festival di Sanremo, la cui penultima puntata occuperà la serata di venerdì 10 febbraio, motivo per il quale dopo questa settimana il talent di Antonella (che in una recente intervista ha parlato della malattia di una concorrente) tornerà il 17 febbraio.