X


The Voice Senior, Clementino confessa: “Fa male vivere certe esperienze”

Scritto da , il Gennaio 27, 2023 , in Programmi Tv
Foto Clementino The Voice Senior

Clementino ricorda Claudia Arvati: “Fa male vivere questo tipo di esperienza”

Stasera The Voice Senior non andrà in onda per lasciare spazio a Binario 21, il programma di Fabio Fazio sulla Giornata della Memoria che si celebra oggi 27 gennaio. La prossima settimana, però, andranno in onda due puntate del programma condotto da Antonella Clerici: mercoledì 1 febbraio e venerdì 3. Sarà ancora tempo di Blind Auditions, le audizioni al buio in cui i coach ascoltano i concorrenti girati di spalle. Ai veterani Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio si sono aggiunti, in qualità di coach, quest’anno i Ricchi e Poveri. La conduttrice dà molto spazio anche alle storie dei concorrenti. Una di queste ha particolarmente colpito Clementino come ha confessato al RadiocorriereTv:

“Non posso non ricordare Claudia Arvati, una grandissima cantante. Bruttissimo pensare che fino a poco tempo fa era sul palco con noi e poi all’improvviso abbiamo dovuto salutarla. Fa molto male vivere questo tipo di esperienza”.

Claudia Arvati è morta a Roma lo scorso 27 dicembre dopo una lunga malattia. Aveva solo 62 anni. Era arrivata in finale lo scorso anno con la squadra di Gigi D’Alessio. Era stata la corista di Claudio Baglioni, Gigi D’Alessio, Giorgia, Andrea Bocelli e tanti altri.

Il cantante napoletano confessa: “Sarebbe un sogno condurre un programma da solo”

Clementino si diverte tantissimo a The Voice Senior. Ha confessato al RadiocorriereTv che più passa il tempo e più vuole fare televisione perché gli piace intrattenere la gente. Confessa il cantante:

“Mi aspetto di vincere come ogni anno, di essere riconosciuto al meglio anche come intrattenitore. Mi piacerebbe tanto essere apprezzato anche come presentatore, poi magari fare un programma da solo, con un bravo regista e un bravo autore. Sarebbe un sogno”.

Da quando fa The Voice Senior la popolarità di Clementino è aumentata: prima ai suoi concerti andavano solo i figli, ora anche i genitori.

The Voice Senior, Clementino: “L’originalità è fondamentale per farmi girare”

Ma cosa deve avere un cantante per far girare Clementino a The Voice Senior? “L’originalità, qualcosa che ancora non ho ascoltato e che mi dà la sensazione di armonia. La chiave è che mi deve comunicare uno stato d’animo puro”. Dopo lo stop improvviso di questa settimana, l’appuntamento con The Voice Senior è per mercoledì 1 e venerdì 3 febbraio in prima serata su Rai1. Quale coach vincerà quest’anno? La Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino o i Ricchi e Poveri? La composizione delle squadre non è ancora completa ma la sfida è già aperta!