X


The Voice Senior, confessione di Gigi D’Alessio: “I no mi hanno segnato”

Scritto da , il Gennaio 30, 2023 , in Musica
Foto Gigi D'Alessio The Voice Senior

Il cantante confessa: “Tutti i no che ho ricevuto mi hanno segnato”

Dopo la pausa di venerdì scorso, questa settimana The Voice Senior torna con ben due appuntamenti: mercoledì e venerdì. Il programma condotto da Antonella Clerici sta riscuotendo un grande successo. Parte del merito va anche ai coach: Loredana Bertè, Clementino, i Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio. Quest’ultimo ha raccontato al RadiocorriereTv che gli pesa pronunciare dei “no” durante la trasmissione. Ritiene che quando nessuno dei quattro giudici si gira sia mortificante per un concorrente così come quando devono scegliere i 6 concorrenti da portare avanti ma questo prevede il gioco. Anche il cantante ha ricevuto dei “no”:

“Tutti i no che ho ricevuto mi hanno segnato. Poi però sono diventati si. I no aiutano a crescere, sono fondamentali, aiutano a non mollare, aiutano a migliorare. Poi ci sono i no detti con pregiudizi, senza magari ascoltare, senza capire, quelli sono i no che non tollero”.

D’Alessio dichiara che, a differenza dei suoi colleghi coach, lui non vuole vincere ma vuol far vincere il programma perché alla fine è il pubblico che decide chi vincerà The Voice ma non nega che il brivido della gara si sente.

The Voice Senior, Gigi D’Alessio: “Ci sono storie che lasciano senza fiato”

Antonella Clerici dà molto spazio alle storie dei concorrenti (in una recente intervista ha ricordato Claudia Arvati scomparsa a fine dicembre dopo una lunga malattia). Dice Gigi D’Alessio a riguardo:

“Molti hanno dovuto rinunciare a cantare da giovani per problemi. Ci sono tante storie che lasciano senza fiato. Noi giudici non le conosciamo, proprio per non essere influenzati, le vediamo direttamente in trasmissione”.

Il cantante ama questo programma perché è vero, senza trucchi e senza inganni. E’ un’emozione continua e il pubblico in studio e a casa si emoziona con i coach e la conduttrice.

Il cantante ai concorrenti di The Voice Senior: “Non faccio false promesse”

Gigi D’Alessio dice che, a differenza di Loredana Bertè che promette mare e monti ai concorrenti per averli nel suo team, non fa promesse: “Dico che faremo un bel percorso insieme. Spesso aggiungo che è un onore lavorare con quel concorrente ma non faccio false promesse perché alla fine è il pubblico che decide”. Il doppio appuntamento con The Voice Senior per questa settimana è per mercoledì 1 e venerdì 3 febbraio in prima serata su Rai1. Continuano le Blind Auditions, le audizioni al buio: chi salirà stavolta sul palco?