X


Dramma Vincenzo Mollica da Fiorello a Viva Rai2: “Purtoppo non vedo più”

Scritto da , il Gennaio 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Vincenzo mollica 70anni

Vincenzo Mollica oggi compie gli anni a Viva Rai2 e confessa: “Non vedo più”

Oggi è un giorno molto importante per il popolare giornalista. Difatti quest’ultimo compie 70 anni. Motivo per cui Fiorello ha deciso di ospitarlo stamattina nel suo programma e fargli vivere un momento davvero speciale. Purtroppo Mollica è da un po’ di tempo che ha uno stato di salute non proprio dei migliori e quindi le sue apparizioni in tv si sono via via sempre più diradate. Oggi ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Corriere della sera proprio per fare il punto della situazione sulla sua vita. Ed in questa circostanza ha anche confessato che purtroppo ha perso la vista: “Non vedo più, ma so immaginare…” L’uomo sul Parkinson, il diabete e il glaucoma da cui è affetto da tempo ha poi rivelato:

“Sono amici non graditi, ma cerco di andarci d’accordo ogni giorno mettendo davanti a me la speranza e l’ironia…”

Fiorello e la rivelazione del popolare giornalista: “E’ una persona speciale”

Successivamente Vincenzo Mollica ha confessato alla giornalista del quotidiano Il Corriere della sera di essere estremamente felice di aver festeggiato stamattina il suo compleanno a Viva Rai2 da Fiorello, del quale non ha nascosto di nutrire una profonda stima: “E’ una persona speciale…” Il giornalista non ha poi fatto mistero che avrebbe tanto voluto che i suoi 70 anni fossero allegri come i programmi dello showman in forza su Rai Due, il quale in passato ha avuto problemi legati alla droga: “Vorrei che i miei 70 anni fossero allegri come i suoi programmi…” L’uomo ha inoltre rivelato che festeggerà il suo compleanno anche in famiglia, com’è giusto che sia:

“Festeggerò poi in famiglia, con Rosemarie e mia figlia Caterina, che sono la festa migliore che mi potesse capitare…”

Il giornalista non lo nasconde: “Sto vivendo un altro momento della mia vita”

La giornalista de Il Corriere della sera ha poi chiesto a Vincenzo Mollica se ha un desiderio particolare da esprimere soffiando le candeline per il suo 70esimo compleanno. E quest’ultimo ha subito tenuto a chiarire di essere entrato in quella fase della vita in cui è contento di quello che ha. L’ospite oggi di Viva Rai2 da Fiorello ha poi confidato di star vivendo un altro periodo della sua vita in cui ha sostituito la vista con l’immaginazione:

“Adesso sto concludendo un nuovo apprendistato: quello per trasformare l’arte di non vedere in qualcosa che si può immaginare…”

Non resta a questo punto che fare i più sinceri auguri di buon compleanno al giornalista, che per tanti anni ha lavorato al TG1.