X


Zelensky a Sanremo, scatta il controllo: in Rai vogliono sapere cosa dirà

Scritto da , il Gennaio 31, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Zelensky sanremo2023

Scoppia il ‘caso Zelensky’ alla kermesse musicale: la Rai vuole vederci chiaro

Dal momento in cui è stato annunciato che sarebbe stato mandato in onda il videomessaggio del Presidente dell’Ucraina durante la serata finale del Festival di Sanremo è scoppiato un vero e proprio caos sui social, e non solo. Difatti c’è chi ha ritenuto decisamente inopportuno questo suo intervento in una manifestazione musicale, che niente c’entra con la guerra in Ucraina, mentre altri hanno promosso l’intera iniziativa senza troppi problemi. Dopo tanto parlare oggi il portale TvBlog.it ha riportato un nuovo retroscena su tutta questa faccenda. Di cosa si tratta? Pare che il CDA della Rai abbia chiesto un incontro al direttore dell’intrattenimento Stefano Coletta per visionare questo videomessaggio e capire se ci sono delle prese di posizioni da parte di Zelensky che potrebbero creare un danno concreto all’Azienda Pubblica televisiva:

“Vogliono capire se nel messaggio registrato siano presenti prese di posizione che potrebbero nuocere all’azienda…”

Sanremo 2023 al centro delle polemiche per via del videomessaggio del Presidente ucraino: spunta un nuovo retroscena

Il portale TvBlog.it, dopo aver rivelato in anteprima che il CDA della Rai pare abbia chiesto un incontro a Stefano Coletta per visionare il videomessaggio di Zelensky e constatare se ha o meno preso posizioni che potrebbero mettere in seria difficoltà l’Azienda, ha anche svelato un altro retroscena. Difatti il portale televisivo ha riportato che pare sia stato il consigliere eletto dai dipendenti Rai, Riccardo Laganà, ad avanzare questa richiesta al direttore dell’intrattenimento: “Rispetto a scelte editoriali di tale impatto…” Si fa inoltre presente che TvBlog.it ha tenuto a precisare che l’intervento del Presidente ucraino nel Festival diretto e condotto da Amadeus, il quale ha ricevuto un appello da Serena Bortone, non è assolutamente in discussione, nonostante questa richiesta da parte del CDA.

L’intervento di Zelensky quando andrà in onda nel Festival e quanto durerà: l’indiscrezione

TvBlog.it ha poi rivelato che in base alle indiscrezioni raccolte sembra che l’intervento del Presidente dell’Ucraina, salvo clamorosi dietrofront dell’ultimo minuto, dovrebbe essere previsto in occasione della finalissima di Sanremo 2023, una volta finita la gara dei Big. Il suddetto videomessaggio dovrebbe durare giusto una manciata di minuti, niente di più. Questo suo intervento non è ancora andato in onda, ma ha già creato non poche polemiche, soprattutto nel mondo della politica. Difatti ci sono stati esponenti dei vari partiti politici che hanno accolto molto positivamente l’intervento del Presidente Ucraino durante la kermesse di Amadeus, mentre altri hanno mosso critiche feroci.