X


Amadeus racconta un periodo buio oltre Sanremo: “Ho avuto una rinascita”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 20 settembre

Sanremo 2023, il conduttore si racconta a cuore aperto: “Le cose non andavano più”

A pochi giorni dal debutto del Festival di Sanremo 2023 se si pensa al conduttore si ha l’immagine di un vincente, di un Re Mida del mondo dello spettacolo che ha rivoluzionato la kermesse canora dimostrando edizione dopo edizione di essere un eccellente direttore artistico oltre che ottimo presentatore. Eppure nella vita di Amadeus ci sono stati dei periodi buoi, professionalmente parlando, che lui stesso ha rivelato in una lunga intervista al magazine Chi ,rispondendo ad una domanda su quale sia la canzone della sua rinascita, ha confessato:

“È People from Ibiza. Quando le cose non andavano più ho fatto il concorrente a Tale e Quale Show, che poteva sembrare un ripiego e, invece, è un grande programma del mio amico Carlo Conti. Ricordo che dovevo imitare Sandy Marton… Si rivelò a sorpresa un grande successo.”

Amadeus anticipa cosa porteranno le co-conduttrice al Festival: “Ciascuna un monologo”

Il conduttore ravennate alla conduzione di Sanremo 2023 sarà accompagnato da Gianni Morandi, cantante e conduttore che l’hanno scorso era in gara mentre anni fa ha condotto ben edizioni del Festival. Al loro fianco, una in ogni puntata ci saranno l’attrice Chiara Francini, la giornalista Francesca Fagnani e la sportiva Paola Egonu mentre l’influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni sarà presente nella puntata iniziale e finale. Ebbene il conduttore durante l’intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini ha anticipato che cose porteranno al Festival:

“Faranno monologhi? Si ogni ragazza farà un monologo su un tema preciso. La vera rivoluzione era quella di togliere l’idea delle due conduttrici fisse, ma di dare uno spazio importante su questo palco a tante donne che potessero raccontare una propria storia, lanciando spunti di riflessione e portando qualcosa di importante che sentono vicino alla loro sensibilità, una propria battalia.”

Il conduttore fa una riflessione prima del Festival: “Dalle cadute ci si rialza più forti di prima”

E parlando di momenti alti e bassi, di successi e sconfitte, Amadeus (che proprio questa mattina ha fatto un clamoroso annuncio) prima del debutto di Sanremo 2023 ha confessato:

“Ci sono momenti in cui nessuno è invincibile. Dalle cadute, però, ci si rialza più forti di prima. Vengo da una famiglia di istruttori di equitazione e la prima cosa che ti dicono quando cadi da cavallo è che devi rialzarti e montare di nuovo in sella. E così ho fatto.”

L’appuntamento con il Festival è dal 7 all’11 febbraio.