X


Alessandra Celentano, dure critiche da un ex prof di Amici: “Troppo severa”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Alessandra Celentano Amici 22

Garrison scrive una lettera ad Alessandra Celentano: “Tu ordini, non insegni”

E’ nel cuore di tutto il pubblico del talent di Canale5, l’ex professore di danza moderna, e ogni volta che arriva in studio per giudicare le gare in qualità di giudice esterno è una grande festa. Nell’edizione di Amici 22, poi, è ancora più presente del solito. A sorpresa sulle pagine del settimanale Di Più l’ex insegnante di Canale5 ha scritto una lettera alla collega di danza classica. Con quest’ultima ci sono stati scontri memorabili nelle passate edizioni e qualcuna anche da quando lui è giudice. E proprio alla collega il coreografo scrive:

“Sei un’insegnante troppo severa. Tu ordini, non insegni e ti assicuro che le stesse cose puoi dirle anche con gentilezza. E poi, scusa la franchezza, ma seppur brava, a volte sei troppo selettiva”.

Retroscena su insegnante e conduttrice di Amici 22: “Preoccupata dal cognome”

E’ la più longeva degli insegnanti del talent, Alessandra, con ben vent’anni di carriera nella scuola più famosa d’Italia. A suggerire il suo nome a Maria De Filippi, come svela Garrison nella lettera inviata al settimanale sopracitato, è stato però proprio lui. Stando infatti alle sue parole la conduttrice agli inizi cercava un insegnante specializzato nella danza classica. Tuttavia quando il coreografo gli fece il nome della maestra Maria non era molto convinta.

“Era un po’ preoccupata del cognome. Pensava che in quanto nipote del grande Adriano il pubblico potesse fare confusione”

racconta Garrison. Il resto però è storia: non solo da vent’anni ha avuto talenti incredibili che hanno poi fatto grandiose carriere nella danza classica ma Alessandra Celentano, che ha smascherato Raimondo Todaro, ha ormai allievi anche di hip hop e latino americano.

Il collega di Alessandra Celentano ne è sicuro: “Non ci capiremo mai”

Nella lunga lettera scritta alla collega di danza classica Garrison esprime tutto il suo disappunto sia per i modi che per le parole utilizzate dalla coreografa nei confronti degli allievi. In particolare Garrison non apprezza quando la maestra si focalizza sul fisico oppure esclusivamente sulla tecnica. Secondo lui se fosse stato per lei miti come Lady Gaga o Madonna non sarebbero mai nati.

“Devi annusare, come dico io, la luccicanza, l’aurea di quella persona”

scrive il coreografo. Poi quest’ultimo, pur sperando di non avere più discussioni con la collega di Amici 22, conclude con una certezza sulla loro visione della danza: “Tanto lo so che non ci capiremo mai”.