X


Andrea Delogu, commozione improvvisa: “Era la regina”, l’artista non c’è più

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Andrea Delogu unomattina

La conduttrice di PrimaFestival ricorda Raffaella Carrà: “Una regina, sarà sempre nei nostri cuori”

E’ intervenuta anche Andrea Delogu nel servizio su Sanremo 2023 mandato in onda durante la puntata di Unomattina di oggi, lunedì 6 febbraio, alla vigilia del debutto dell’attesissima 73esima edizione del festival della canzone italiana. Raggiunta davanti al Teatro Ariston da un inviato del programma di Massimiliano Ossini e interpellata su Raffaella Carrà, Andrea ha definito “una regina” l’artista scomparsa il 5 luglio di due anni fa a causa di un tumore, come tutti ricordano. “Rimarrà sempre nei nostri cuori” ha poi aggiunto il giornalista che ha avvicinato la Delogu, che nel filmato ha fatto vedere anche alcuni storici abiti di Raffaella dicendo: “Nella settimana di Sanremo, si rende omaggio alla più grande artista dello spettacolo italiano”.

Unomattina, l’inviato rivela: “Oggi a Sanremo si inaugura una mostra degli abiti di Raffaella Carrà”

“Proprio oggi qui a Sanremo si inaugura una stupenda mostra intitolata ‘A far la moda comincia tu’ (titolo ispirato al famoso brano di Raffaella ‘A far l’amore comincia tu’, ndr.)” ha detto successivamente il giornalista del programma condotto da Massimiliano Ossini, il quale ha subito dopo ceduto la parola ai due collezionisti di alcuni storici vestiti della Carrà, inquadrati poco prima, uno dei quali ha rivelato:

L’abito indossato durante l’esecuzione di “Io non vivo senza te”, Raffaella l’ha riproposto in varie occasioni in seguito.

“Quant’era meravigliosa la Carrà…” ha detto successivamente il giornalista di Unomattina ad Andrea Delogu, scherzando su PrimaFestival dicendo: “Raffaella rimarrà nei nostri cuori come vi rimarrà PrimaFestival”. Detto ciò, alla Delogu e all’inviato di Ossini si sono aggiunti gli altri conduttori di PrimaFestival, ossia Giodi Cecchetto e gli Autogol.

Andrea Delogu all’inviato di Unomattina: “PrimaFestival nei nostri cuori? Sei un adulatore”

Rispondendo al giornalista della trasmissione di Massimiliano Ossini in merito alla sua battuta, appunto “PrimaFestival rimarrà nei nostri cuori”, Andrea Delogu (che nei giorni scorsi ha raccontato un dolore del suo passato) ha detto: “Tu sei un adulatore!”. Parlando, poi, proprio della striscia quotidiana che conduce ogni sera alle 20.35 su Rai1, Andrea ha ironizzato dicendo: “Sta andando benissimo. Devo dire che tra aperitivi e cene stiamo bene ragazzi, no?”. Prima della fine del servizio, Andrea ha sorpreso i telespettatori chiedendo all’inviato di poter cantare, accompagnata da Giodi Cecchetto e dagli Autogol, la sigla di Unomattina, permesso che le è stato accordato, motivo per il quale il filmato si è chiuso con tutti i conduttori di PrimaFestival (in queste sere si prevedono sorprese) impegnati ad eseguire lo storico stacchetto che da decenni apre il programma del mattino di Rai1.