X


Perchè Anna Oxa ha disertato ieri il green carpet a Sanremo? Parla Amadeus

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Festival di Sanremo
foto anna oxa amadeus

Amadeus spiega il motivo per cui l’artista ha disertato ieri il green carpet: “So che non sta bene”

Ieri sera al PrimaFestival tutti i cantanti in gara a Sanremo 2023 hanno sfilato sul green carpet, tranne Anna Oxa. E ovviamente sono stati tanti gli spettatori a casa a chiedersi sui social il motivo per cui la popolare artista ha deciso di dare forfait. Stamattina il giornalista de Il Messaggero, durante la conferenza stampa legata alla prima serata del Festival, ha deciso di chiedere proprio al direttore artistico e conduttore del Festival perchè Anna Oxa non si è presentata. E quest’ultimo, come riportato dal portale televisivo TvBlog.it, ha subito dichiarato di essere venuto a conoscenza che la popolare artista pare sia stata male in questi giorni, arrivando ad ipotizzare che magari potrebbe aver deciso di aver preferito non stare all’aperto per non rischiare:

“So che Anna Oxa non sta bene, sta prendendo antibiotici, e penso che il suo timore fosse stare all’aperto…”

Anna Oxa e la sua partecipazione al Festival: il direttore del prime time della Rai fa chiarezza

Il giornalista de Il Messaggero, sempre come riportato dal portale televisivo TvBlog.it, ha anche chiesto che sviluppi ha avuto il contenzioso legale tra la Rai e l’artista in gara al Festival di Sanremo 2023, la quale pare sarà ospite a Belve da Francesca Fagnani. A questo punto ha preso la parola immediatamente Stefano Coletta, che ha dapprima rivelato che il processo sta facendo il suo corso, com’è normale che sia, e successivamente ha tenuto a chiarire che questo suo pregresso non inficia in nessun modo sulla sua partecipazione alla kermesse musicale condotta da Amadeus, che durante la finale del Festival leggerà una lettera di Zelensky:

“La maglia rotta, diventata un processo, è un giudizio pendente, sta facendo il suo corso. Oxa è un’artista chiamata a interpretare il suo testo in una gara: il pregresso non esclude la sua partecipazione qui…”

Ha poi tenuto a dissipare qualsiasi dubbio sul fatto che nei suoi confronti c’è sempre stata piena accoglienza e rispetto.

Sanremo 2023, il conduttore ha fatto un annuncio storico: “Stasera ci sarà Sergio Mattarella”

Una volta fatto chiarezza sull’assenza di ieri sera di Anna Oxa sul green carpet Amadeus ha anche colto la palla al balzo per fare un annuncio storico. Di cosa si tratta? Per la prima volta nella platea del Teatro Ariston ci sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella:

“Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso e Lucio Presta che hanno lavorato a lungo per questo…”

Tra gli ospiti a sorpresa stasera ci sarà anche l’attore Roberto Benigni, che renderà omaggio alla Costituzione italiana.