X


Antonella Clerici: “Evento importante”, che emozione a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Programmi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

La conduttrice di È sempre mezzogiorno emozionata per la kermesse musicale

Nuova puntata del programma culinario di Rai1 che ha dedicato ampio spazio al Festival di Sanremo in partenza stasera e lo farà anche per le altre puntate fino a venerdì. Per l’occasione il programma ha Alfio Bottaro come inviato a Sanremo, anche se per adesso i risultati sono stati esilaranti. Dopo essere entrata in studio sulle note del brano “Brividi” di Mahmood, che ha vinto la scorsa edizione del festival, Antonella Clerici visibilmente emozionata ha detto che la kermesse è importante da seguire. “Per noi poi nati e cresciuti alla Rai è importante, ma lo è per tutto il Paese” ha commentato. Poi ha fatto notare come ormai siano tutti a Sanremo mentre loro sono rimasti lì e ha concluso:

“Noi siamo rimasti nei nostri studi a cucinare, a sorridere ma anche a parlare di questo importante avvenimento”.

Antonella Clerici nostalgica per il festival da lei condotto: “Sono passati tredici anni”

Dopo aver rischiato una rovinosa caduta a È sempre mezzogiorno la conduttrice ha dedicato la prima parte della puntata proprio al Festival di Sanremo. Quello di oggi è stato definito da Antonella, in particolare, un “mezzogiorno di fiori e di festival”. E proprio ricordando l’appuntamento di stasera con la prima puntata della 73esima edizione la conduttrice con voce nostalgica ha aggiunto:

“Davvero ogni tanto ci penso, sono passati tredici anni da quando l’ho fatto io. Era l’edizione numero sessanta, guardate come il tempo vola”.

Poi Antonella ha mostrato con orgoglio il suo look di oggi e in particolare una camicia con i fiori anticipando che per tutta la settimana si vestirà con i fiori in omaggio al festival.

Importante riflessione a È sempre mezzogiorno sull’evento musicale di Rai1: “E’ come se tutto si fermasse”

Prima di lasciare spazio agli chef della puntata, ognuno dei quali accompagnato da una canzone delle varie edizioni del Festival di Sanremo alla quale sono particolarmente legati, Antonella Clerici ha parlato dell’importanza che questo evento ha per l’Italia. Secondo la conduttrice Sanremo innanzitutto è bello da seguire perché è come se fosse la storia del nostro Paese. Poi ha aggiunto:

“E’ un po’ come se tutto si fermasse. E’ un po’ come il Natale”.

A tal proposito Antonella ha ironizzato sul fatto che la classica frase che si dice, “ci sentiamo dopo Natale”, ormai viene utilizzata anche nel periodo del festival e diventa “ci sentiamo dopo Sanremo”.