X


Antonella Clerici, retroscena su The Voice Kids: “Sono rimasta senza parole”

Scritto da , il Febbraio 21, 2023 , in The Voice
Foto Antonella Clerici The Voice

La conduttrice già pronta per The Voice Kids: “Rimasta senza parole quando ho sentito le voci dei concorrenti”

Periodo d’oro per Antonella Clerici che oggi, tra l’altro, festeggia il compleanno della figlia Maelle: E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior fanno ottimi ascolti e sabato 4 e sabato 11 condurrà The Voice Kids, nuovo talent con protagonisti bambini tra i 7 e i 14 anni. La conduttrice, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato un retroscena sul nuovo talent di Rai1:

“Per ora è un test. Quando ho sentito le voci dei nuovi concorrenti, sono rimasta senza parole. Sono talenti già evidenti. E’ chiaro che nelle blind auditions qualcuno non verrà scelto, ma se il programma tornerà in futuro ho già l’idea di far rimanere tutti i ragazzi nel gruppo”.

La presentatrice, avendo condotto per anni Ti lascio una canzone, conosce bene le potenzialità dei ragazzi anche se, rispetto ad allora, molte cose sono cambiate e i ragazzi sono più abituati ad esibirsi grazie ai social. I coach saranno gli stessi della versione senior del programma: Clementino, i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. La Clerici vorrebbe che i Senior trasmettessero ai Kids la passione per la musica.

Antonella Clerici rivela: “Non è difficile lavorare con i bambini ma con alcuni genitori”

La conduttrice di The Voice Senior ama lavorare con i bambini. A tal proposito dichiara al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“E’ facile lavorare con i bambini perché si trovano subito bene tra loro, non sono competitivi e si divertono. E’ più difficile lavorare con alcuni genitori, che non capiscono che i figli devono prendere queste cose come un gioco”.

Se The Voice Kids dovesse tornare in futuro su Rai1, Antonella Clerici direbbe ai genitori di non forzare i piccoli alla competizione e ai bambini di non pensare a diventare famosi perché quel che conta è divertirsi.

The Voice Senior verso la finale: “Faccio capire ai coach quando una persona meritava di più”

Il 3 marzo andrà in onda la finale di The Voice Senior. Antonella Clerici confessa che se fosse stato un programma fatto solo di canzoni non l’avrebbe condotto. Lei ci tiene a raccontare le storie dei protagonisti. Si emoziona (nella puntata di venerdì si è commossa per Clementino) ascoltando alcune storie e ci rimane male quando nessuno dei coach si gira: “So far capire ai coach che per me quella persona meritava di più”. L’appuntamento con le ultime due puntate di The Voice Senior è per i prossimi due venerdi, con The Voice Kids per sabato 4 e sabato 11 marzo.