X


Ascolti, Domenica In sfiora il 40% di share! Boom Mara Venier a Sanremo

Scritto da , il Febbraio 13, 2023 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier 13 febbraio

Domenica In, ascolti incredibili per la puntata trasmessa ieri dal Teatro Ariston di Sanremo

Domenica da incorniciare quella di ieri, 12 febbraio, per Mara Venier, che con la puntata speciale del suo programma in onda dal Teatro Ariston di Sanremo all’indomani della finale del festival, ha raggiunto uno share di quasi il 40%! Apprendiamo degli ascolti di ieri da un articolo pubblicato poco fa da Davide Maggio, che peraltro è stato tra gli ospiti della trasmissione. Nello specifico, la prima parte del programma ha ottenuto una media di share del 38.3%, nella seconda parte lo share è stato del 35.8% e nella terza del 30.4%. Insomma, un intero pomeriggio con più del 30% di share per zia Mara, andata in onda eccezionalmente fino alle 18.45, occupando quindi anche la fascia oraria solitamente affidata a Francesca Fialdini con Da noi… a ruota libera, che tornerà regolarmente in video domenica prossima.

Gli ascolti di Domenica In di ieri e quelli dei competitor Amici e Verissimo

Più nel dettaglio, sempre da Davide Maggio scopriamo che sono stati esattamente 5milioni 367mila i telespettatori che hanno seguito il primo segmento del programma di Mara Venier (con ospite il vincitore Marco Mengoni), 4milioni 685mila nella seconda parte e 4milioni 258mila nella terza parte. La breve presentazione iniziale ha avuto invece 4milioni 571mila telespettatori con uno share del 30.7%. Passando, invece, ai competitor in onda su Canale5, nonostante la fortissima concorrenza Amici di Maria De Filippi ha avuto un seguito di 2milioni 671mila telespettatori con il 19.3% di share, mentre Verissimo con Silvia Toffanin ha registrato 2milioni 100mila telespettatori con uno share del 16% nella prima parte e 1milione 941mila spettatori con il 13.8% di share nella seconda parte ossia Giri di Valzer.

Mara Venier, settimana di relax a Sanremo: da oggi il daytime della Rai torna a Roma

E’ stata a Sanremo per la puntata speciale di Domenica In trasmessa ieri, ma anche per concedersi un po’ di meritato relax zia Mara, come lei stessa ha rivelato alcuni giorni fa in tv, dicendo che sarebbe arrivata nella città dei fiori in settimana sia per rilassarsi che per seguire dal vivo alcune puntate del festival: e infatti l’abbiamo vista in prima fila e sabato sera è stata anche presentata dal padrone di casa Amadeus, che ha lanciato l’appuntamento con Domenica In dall’Ariston, andato in onda, appunto, ieri. Finita la settimana sanremese, da oggi le altre trasmissioni del daytime di Rai1, ossia Oggi è un altro giorno e La vita in diretta tornano negli studi di Roma, dopo le puntate dei giorni scorsi trasmesse dal Teatro del Casinò della città ligure, mentre Mara, lasciato l’Ariston, domenica prossima sarà nuovamente nello studio 3 della sede Rai ‘Fabrizio Frizzi’.