X


Ascolti, The Voice Senior contro il finale di Fosca Innocenti: chi ha vinto?

Scritto da , il Febbraio 4, 2023 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 3 febbraio

Dati auditel serata di ieri, venerdì 3 febbraio: Antonella Clerici contro la fiction con Vanessa Incontrada

Ultima sfida in ascolti ieri sera, 3 febbraio 2023, tra The Voice Senior e la fiction Fosca Innocenti 2, che è terminata, motivo per il quale, dopo la pausa per la settimana di Sanremo, lo show condotto da Antonella Clerici avrà un nuovo competitor. Non si scontravano da due settimane i programmi appena citati, dato che venerdì scorso, 27 gennaio, su Rai1 è andato in onda lo speciale condotto da Fabio Fazio dal titolo Binario 21, dedicato alla Giornata della Memoria, motivo per il quale l’ultimo scontro a colpi di auditel tra il talent di Rai1 e la serie tv di Canale5 è avvenuto il 20 gennaio e ha visto trionfare nettamente la prima rete della Rai. Vediamo, nel secondo paragrafo, come sono andate le cose, invece, nella serata di ieri, come appena detto particolare visto che la fiction della rete ammiraglia Mediaset è andata in onda con l’ultima puntata della seconda stagione.

The Voice Senior o Fosca Innocenti 2? Ecco chi ha vinto la sfida in ascolti ieri sera

Scopriamo, dunque, quanto hanno totalizzato la fiction con protagonista Vanessa Incontrada e lo show musicale condotto da Antonella Clerici nella serata di ieri, venerdì 3 febbraio, ricordando che la serie tv di Canale5, si sa già, proseguirà il prossimo anno con una terza stagione, mentre la trasmissione di Rai1 sta per fermarsi per il festival dopo una settimana anomala nella quale è stata eccezionalmente in onda anche mercoledì. A trascorrere la serata di ieri in compagnia del programma di Rai1 sono stati, come scopriamo da TvBlog, 4milioni 65mila telespettatori, con uno share del 24.6%, mentre per il finale di stagione della serie di Canale5 il pubblico è stato di 2milioni 337mila telespettatori, share del 14%.

A The Voice Senior la sorpresa di Minnie Minoprio, che si è presentata alle Blind Auditions

E’ stata una serata ricca di emozioni, colpi di scena e anche qualche imprevisto (come un guasto alle poltrone dei coach) quella di ieri per il programma condotto da Antonella Clerici, dove alle audizioni al buio si è presentata Minnie Minoprio, cantante, attrice e showgirl anglo-italiana, famosa in passato, oggi 80enne. Pur essendo, appunto, un personaggio noto, Minnie ha partecipato come una normalissima concorrente, entrando nel team di Clementino. “Voglio far parte della squadra di qualcuno che conosce la musica ma allo stesso tempo è un po’ ignorante” ha detto ironicamente. “Con tutti gli altri ho qualcosa in comune, prima di tutto la passione per la musica. Con Loredana abbiamo navigato insieme agli inizi della nostra carriera, mentre con i Ricchi e Poveri abbiamo diviso tante volte il palco” ha rivelato inoltre.