X


Ascolti tv, Che Dio ci aiuti fa soffrire il GF Vip: dati auditel 16 febbraio

Scritto da , il Febbraio 17, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Che Dio ci aiuti 7 Valeria Fabrizi

Che Dio ci aiuti 7 contro il Grande Fratello Vip: chi ha avuto la meglio in ascolti ieri sera?

Un’altra sfida agguerrita in ascolti ieri sera, giovedì 16 febbraio, ha visto schierati su Rai1 la fiction con protagoniste Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi e su Canale5 un nuovo appuntamento del reality condotto da Alfonso Signorini. Chi ha prevalso a livello di risultati auditel? Da un articolo di questa mattina pubblicato da Blogo, relativo agli ascolti di tutti i programmi andati in onda ieri sia in prima serata che nel daytime, sulle varie reti Rai, Mediaset e non solo, apprendiamo che a stravincere, sia per numero di telespettatori che per media di share, è stata la serie tv di Rai1, con circa 4milioni di telespettatori e più del 20% di share. Media di 2milioni e mezzo di spettatori e 18% di share, invece, per il reality della rete ammiraglia Mediaset, come vediamo più al dettaglio nel prossimo paragrafo, riportando anche i dati delle altre trasmissioni del prime time.

Ascolti tv, ha vinto Che Dio ci aiuti: battuto alla grande il GF Vip. Ecco i dati auditel di ieri sera

A seguire il primo dei due episodi di Che Dio ci aiuti 7 trasmessi ieri sera, sono stati esattamente 4milioni 17mila telespettatori con il 20% tondo di share; il secondo episodio, trasmesso tardi, quindi nella fascia oraria della seconda serata, ha ottenuto invece 3milioni 752mila telespettatori con una media del 21.62% di share. Poco meno di 2milioni e mezzo di telespettatori, invece, per il Grande Fratello Vip, visto esattamente da 2milioni 480mila spettatori con il 18.64% di share. Vittoria netta per la serie tv di Rai1 quindi (QUI la trama degli episodi in onda giovedì prossimo, 23 febbraio). Per quanto riguarda il programma di Canale5, invece, ricordiamo che è tornato al doppio appuntamento settimanale da giovedì scorso, sfidando addirittura il Festival di Sanremo.

Gli ascolti della serata di ieri dei programmi andati in onda sulle reti secondarie

Vediamo, infine, i dati auditel che nella serata di ieri, giovedì 16 febbraio 2023, hanno ottenuto le trasmissioni che hanno sfidato il GF Vip e Che Dio ci aiuti. Per il film Anna , trasmesso su Rai2, 1milione 2mila telespettatori, share del 5.08%, mentre sul terzo canale Splendida Cornice, con Geppi Cucciari alla conduzione, è stato visto da 725mila telespettatori e il 3.49% di share. Dritto e Rovescio, con Paolo Del Debbio, su Rete4 è stata la scelta di 851mila telespettatori, share del 5.42%, mentre su Italia1 Harry Potter e il principe mezzosangue ha ottenuto 959mila telespettatori e uno share del 5.53%.