X


Avanti un altro, Bonolis difeso dalle critiche: “Rivolgano altrove le grida”

Scritto da , il Febbraio 5, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Paolo Bonolis travolto critiche

Il conduttore di Avanti un altro travolto dalle critiche per la strumentalizzazione delle donne

A chi non piace l’ironia deve proprio vivere male. Come si può sopportare la vita di tutti giorni senza quello strumento fondamentale che è appunto l’ironia e l’autoironia. E un programma come Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis, è una formula magica quotidiana per prendere la propria dose di leggerezza e allegria. Eppure c’è chi critica il programma di Canale 5 per via della strumentalizzazione che si fa delle donne, considerate un po’ come carne da macello. C’è forse qualcosa di più sbagliato? Le donne assumono un ruolo importante nel quiz e vengono sempre trattate con un rispetto assoluto da parte di tutti quanti gli addetti ai lavori.

Platinette difende Paolo Bonolis: “Non deve mai venire meno l’ironia”

Ma c’è chi ha difeso Paolo Bonolis e il suo irresistibile Avanti un altro: Platinette nella sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette nell’ultimo numero del settimanale DiPiù Tv. “Non deve mai venire meno l’ironia” ha fatto sapere l’esperto di tv, “la battuta, anche greve”. Può piacere o meno l’ironia messa in campo dalla coppia Bonolis-Laurenti, ma rimane un’espressione libera, un bene davvero irrinunciabile, anche perché bisogna ridere delle cose al fine di disinnescare quella tensione che si vive giornalmente a causa delle brutture della quotidianità. Poi, più che un quiz, il programma della coppia Bonolis-Laurenti è un varietà dove dimorano le tante facce dell’esistenza. Un circo incredibile dove tutti si divertono, a partire dai concorrenti, e fortunati coloro che riescono ad arrivare al temibile gioco finale e vincerlo.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti: “Coppia televisiva straordinaria”, dice Platinette

Ebbene sì, Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono una coppia televisiva “straordinaria”, come ha detto giustamente Mauro Coruzzi (in arte Platinette), e da sempre il loro gioco è chiaro ovvero un rimando tra un fine cavaliere e il suo fido scudiero, e gli ascolti li premiano, anche perché la prima puntata della nuova edizione ha raccolto più di quattro milioni di spettatori con uno share sopra il 22%. Le novità di quest’anno sono tante: c’è nuovo Bonus così come c’è un’altra Bonas (Sophie Codegoni) e poi lo Iettatore non è più solo, infatti è accompagnato dalla sua signora. Immancabile, invece, il Salottino stracolmo di personaggi bislacchi retti dalla sempre bella Miss Claudia, tutti trovati grazie alla sapienza di Sonia Bruganelli, che ha fatto una confessione sorprendente sul suo rapporto con il marito celebre conduttore di Canale 5.