X


Blanco e i calci alle rose a Sanremo, oggi Amadeus chiarisce: “Non capivo”

Scritto da , il Febbraio 8, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus blanco

Blanco fa il panico sul palco del Teatro Ariston: interviene il conduttore

Ieri è andata in onda su Rai Uno la prima serata del Festival di Sanremo. Ed in questa occasione si sono esibiti i primi 14 Big in gara e i vari ospiti, tra cui I Pooh, Mahmood e Blanco. Ed è stata proprio quest’ultimo ad aver fatto molto discutere perchè durante la sua esibizione ha iniziato a prendere a calci i fiori sul palco del Teatro Ariston solo perchè non è riuscito a sentire bene la sua voce in cuffia. Una volta finita la sua performance è stato ampiamente fischiato dal pubblico in sala. Dopo la lunga diretta Amadeus, ospite da Fiorello a Viva Rai2… Viva Sanremo!, è tornato a parlare di questa incresciosa faccenda cogliendo la palla al balzo per svelare cosa in realtà avrebbe dovuto fare l’artista sul palco:

“In realtà lui non doveva fare quello che ha fatto, doveva fare qualcosa con i fiori, tipo rotolarsi, ma non così, non questo…”

Amadeus spiazzato dall’artista: “Non ho capito cosa stesse succedendo sul palco”

Successivamente il direttore e il conduttore di questa nuova edizione del Festival di Sanremo, sempre parlando da Fiorello a Viva Rai2… Viva Sanremo!, non ha fatto mistero che nel momento in cui Blanco ha iniziato a prendere a calci le rose sul palco del Teatro Ariston è rimasto letteralmente spiazzato, anche perchè non era certo previsto:

“Quando ha iniziato a spaccare le prime cose non capivo cosa stesse accadendo, come accadde con Bugo e Morgan…”

Insomma il presentatore, che all’inizio della serata di ieri ha chiesto alla platea in Teatro di osservare alcuni secondi di silenzio in segno di rispetto nei confronti delle migliaia di vittime del terremoto in Turchia e Siria, è stato costretto a far fronte a questo imprevisto (e non è stato nemmeno il primo nei suoi Sanremo, visto ciò che è successo anni fa tra Bugo e Morgan).

Festival Sanremo 2023, il conduttore non lo nega: “Mi hanno buttato dentro per cercare di gestire la situazione”

Amadeus ha poi rivelato a Fiorello a Viva Rai2… Viva Sanremo! che subito dopo che Blanco ha fatto il panico sul palco del Teatro Ariston gli autori gli hanno detto di intervenire per cercare di salvare il salvabile, vista anche l’ira del pubblico in platea: “Poi mi hanno buttato dentro e mi hanno detto ‘Vedi come fare…'” In questa circostanza il conduttore ha anche chiesto all’artista se volesse riesibirsi, ma non ha accettato. E anche il pubblico in sala non ha voluto, visto che appena il conduttore ha fatto questa proposta i fischi si sono sprecati. Si fa presente che dopo questa brutta figura il giovane cantante non ha rilasciato alcuna intervista né ha scritto alcun post sui social.