X


Blanco e il palco distrutto a Sanremo: scatta la denuncia per danneggiamento

Scritto da , il Febbraio 8, 2023 , in Festival di Sanremo
foto blanco polemica

Sanremo 2023, l’artista adesso rischia grosso: arriva la denuncia

Blanco è finito al centro delle polemiche dopo la sua esibizione di ieri sera a Sanremo 2023. Difatti quest’ultimo si è scagliato contro i fiori sul palco del Teatro Ariston prendendoli a calci perchè non ha sentito la sua voce negli auricolari. Una volta finita la performance gli spettatori in platea l’hanno sommerso di fischi. Ma i problemi per l’artista non sono finiti qua. Cos’altro è successo? Questo suo gesto gli è costato caro. Blanco è infatti stato denunciato dal Codacons perchè avrebbe commesso dei veri e propri reati:

“Al di là della volga­rità del gesto e del­la sua inopportunità, l’aver distrutto la scenografia del Fe­stival potrebbe real­izzare veri e propri reati…”

Il Codacons, in base a quanto riportato dal comunicato stampa diramato online in questi minuti, ha tenuto a precisare che chiunque distrugga mobili od immobili in occasione di manifestazioni in luogo pubblico potrebbe rischiare addirittura il carcere: “Può essere punito con la reclus­ione da uno a cinque anni…”

Blanco al centro delle polemiche: “Evidente danno economico” dice l’Associazione in difesa dei consumatori

Il Codacons, sempre in questo comunicato stampa diramato online in questi ultimi minuti, dopo aver annunciato di aver adito per vie legali nei confronti dell’artista per il gesto commesso nella serata di ieri del Festival di Sanremo 2023, ha anche lanciato un’altra accusa. Difatti l’associazione dei consumatori ha puntato il dito contro il giovane rapper, sul quale Amadeus ha fatto un’importante precisazione, asserendo senza indugio alcuno che avrebbe creato anche un danno economico rilevante con questo suo gesto:

“La distruzione operata ieri da Bla­nco ha prodotto un evidente danno econom­ico ai cittadini: la scenografia dell’Ar­iston è paga­ta dagli ital­iani che finanziano la Rai con il canone…”

Secondo il Codacons il giovane rapper dovrebbe al più presto risarcire i danni.

Valerio Scanu affonda il giovane rapper: “Il successo gli ha dato alla testa”

Ovviamente anche tanti vip hanno espresso la loro opinione sui social sul gesto di Blanco a Sanremo 2023. E tra loro anche il cantante e opinionista di Oggi è un altro giorno ha scritto un post al veleno su twitter nei confronti di quest’ultimo, asserendo che forse il successo potrebbe avergli dato un po’ alla testa:

“Magari il successo ti ha dato alla testa, allora potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti…”

L’ex concorrente di Amici ha poi confessato di credere che il collega avrebbe dovuto semplicemente togliersi gli auricolari e continuare a cantare come se niente fosse.