X


Maria Chiara Giannetta, accadrà in Buongiorno mamma 2: “Colpo di scena”

Scritto da , il Febbraio 25, 2023 , in Serie & Film Tv
foto buongiorno mamma 2 anna

L’attrice di Buongiorno mamma 2 anticipa: “Implicazioni fisiche e psicologiche per la protagonista”

E’ saltata ieri sera l’attesissima terza puntata della serie tv, conseguentemente alla morte di Maurizio Costanzo, e al suo posto è andato in onda uno speciale di Matrix e del TG5. Non si sa ancora quando verrà trasmessa la puntata, se direttamente venerdì prossimo o se ci sarà un doppio appuntamento settimanale. Intanto Maria Chiara Giannetta si è raccontata sulle pagine del settimanale Nuovo Tv. Qui, parlando del risveglio di Anna dal coma, l’attrice lo definisce “un grande colpo di scena”. Poi, parlando di come si evolveranno le cose, dice:

“Questo comporterà una serie di implicazioni fisiche e psicologiche per lei e per tutta la sua famiglia”.

L’attrice aggiunge di aver avuto molta preoccupazione nell’affrontare questo ruolo perchè aveva paura di non raccontarlo bene ma alla fine è riuscita a vincere la sfida.

A chi si è ispirata Maria Chiara Giannetta per il suo personaggio: “L’amore nonostante le disgrazie”

In attesa di scoprire cosa succederà nella terza puntata di Buongiorno mamma 2 l’attrice nel corso dell’intervista ha raccontato a chi si è ispirata per interpretare il ruolo di Anna, non tanto come madre ma come donna che esce dal coma dopo così tanto tempo. L’attrice parla dunque di una donna che ha realmente conosciuto. Quest’ultima dopo il risveglio si è ritrovata sulla sedia a rotelle con difficoltà a parlare. Accanto a sé ha però avuto, ed ha ancora oggi, suo marito che la segue e le dà tutte le attenzioni e la cura di cui ha bisogno.

“Insomma, l’amore nonostante le disgrazie. Sia io sia Raoul Bova ci siamo ispirati a loro per molte scene”

conclude.

La protagonista di Buongiorno mamma 2 confessa: “Personaggio più complicato della mia carriera”

Vanta ruoli di tutto rispetto Maria Chiara Giannetta, dal capitano di Don Matteo a Blanca in cui interpreta una non vedente. Eppure al settimanale sopracitato parlando di Anna della serie tv di Canale5 l’attrice ammette:

“E’ sicuramente il personaggio più complicato che ho interpretato nella mia carriera”.

Il motivo risiede soprattutto nel fatto che Anna è una mamma di quattro figli mentre l’attrice non è ancora madre. E ancora, c’è il tema delicato del coma e di questo sonno lungo otto anni. Infine viene raccontato un decennio di Anna che va dai trenta ai quarant’anni mentre la Giannetta ne ha soltanto trenta. Nonostante questo però, stando al riscontro del pubblico, l’attrice è riuscita al meglio in questo ruolo.