X


Che Dio ci aiuti, sfogo dell’attrice di Cate: “Stavo per mollare tutto”

Scritto da , il Febbraio 16, 2023 , in Notizie Varie
Foto Che Dio ci aiuti Cate

Ileana D’Ambra confessa: “Stavo per mollare tutto ma non mi sono arresa”

Che Dio ci aiuti torna stasera su Rai1 con la quinta puntata. Una delle new entry della settima stagione è Ileana D’Ambra che interpreta Catena Saltalamacchia detta Cate. E’ una delle nuove ragazze arrivate al Convento degli Angeli. Non è riuscita ad entrare in Conservatorio e Azzurra le ha assegnato il compito di dirigere il coro dei bambini del Convento. L’attrice, in un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv ha confessato di essere arrivata a recitare in una delle serie più amate e seguite del piccolo schermo dopo tanti sacrifici e tante rinunce:

“Per un momento ho pensato di mollare tutto, di fare un passo indietro, di lasciare. Poi però mi sono detta che se fino ad allora non erano arrivate le occasioni giuste me le sarei creata da sola”.

La gavetta è stata dura. Dopo il diploma ha provato ad entrare nelle varie accademie di spettacolo. Ma arrivava alle selezioni finali e veniva scartata. Questa storia è durata quattro anni fino a quando non è arrivata nella compagnia di Francesco Montanari. La grande occasione è arrivata tre anni fa nel film Favolacce in cui recitava accanto ad Elio Germano.

Che Dio ci aiuti 7, l’attrice di Cate svela: “Valeria Fabrizi mi ha aiutato tanto”

Ileana D’Ambra racconta di aver fatto i salti di gioia quando la scorsa primavera la produzione di Che Dio ci aiuti le ha comunicato che la parte di Cate era sua non solo perché, per la prima volta, poteva lavorare in una serie lunga ma anche perché poteva recitare accanto a grandi attrici come Valeria Fabrizi, Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi (che ha un segreto in Che Dio ci aiuti 7). Dice l’attrice di Cate a proposito della Fabrizi:

“Mia ha aiutato con il sorriso sulle labbra a smorzare i miei momenti di tensione quando per esempio ero dubbiosa su come interpretare una scena”.

Ileana D’Ambra rivela: “Sono fidanzata da 10 anni con il mio compagno di banco del liceo”

In Che Dio ci aiuti 7 Cate si sta innamorando di Giuseppe, il papà di uno dei bambini del coro del Convento degli Angeli. Nella realtà l’attrice è fidanzata o single? “Sono fidanzata da 10 anni. Lui era il mio compagno di banco al liceo. Siamo praticamente cresciuti insieme”. L’appuntamento con la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 7 è per stasera alle 21:30 circa su Rai 1 (QUI le anticipazioni).