X


Classifica Sanremo terza puntata: Marco Mengoni inarrestabile, cambia il podio

Scritto da , il Febbraio 10, 2023 , in Festival di Sanremo
foto classifica sanremo 2023 terza serata

La classifica di Sanremo 2023 dopo la terza serata

Anche il terzo atto di Sanremo 2023 è andato in archivio. Una serata ancora una volta ricca di emozioni, musica e spettacolo. Tutti e 28 i cantanti sono tornati sul palco dell’Ariston e si sono esibiti nuovamente con i loro brani. Nel corso della puntata hanno votato la giuria demoscopica e il pubblico con il televoto, subentrati alle votazioni della stampa, protagonista di prima e seconda serata. E la classifica, come ampiamente prevedibile, è stata stravolta. Resta invariato il primo posto che segna il dominio di un super Marco Mengoni, ormai lanciatissimo verso il suo secondo successo a Sanremo. Rimonta incredibile di Ultimo, che raggiunge il secondo posto, mentre Mr.Rain completa il podio. Questa la prima metà della classifica:

1Marco Mengoni – Due vite
2)Ultimo – Alba
3)Mr Rain – Supereroi
4)Lazza – Cenere
5)Tananai – Tango
6)Madame – Il bene nel male
7)Rosa Chemical – Made in Italy
8)Colapesce Dimartino – Splash
9)Elodie – Due
10)Giorgia – Parole dette male
11)Coma_Cose – L’addio
12)Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
13)Modà – Lasciami
14)Paola e Chiara  – Furore

La parte bassa della classifica

Non mancano le novità anche nella seconda parte della classifica generale di Sanremo 2023 rispetto alla seconda puntata, che ha ormai superato il giro di boa. Queste le posizioni dalla quindicesima fino alla ventottesima:

15)LDA – Se poi domani
16)Ariete – Mare di guai
17)Articolo 31 – Un bel viaggio
18)Mara Sattei – Duemilaminuti
19)Leo Gassman – Terzo cuore
20)Colla zia – Non mi va
21)Levante – Vivo
22)Cugini di Campagna – Lettera 22
23)Gianmaria – Mostro
24)Olly – Polvere
25)Anna Oxa- Sali
26)Will – Stupido
27)Shari – Egoista
28)Sethu – Cause perse.

Domani tutti i cantanti i 28 cantanti in gara porteranno sul palco grandi ospiti e la classifica potrebbe subire un nuovo scossone, con Amadeus che ha però tranquillizzato sulla durata della puntata: “Forse finiremo anche prima della terza serata”.

Domani la serata delle cover

Dopo la terza notte del Festival di Sanremo 2023 arriva finalmente il momento della tanto attesa serata delle cover. Il palco dell’Ariston si riempirà di grandi ospiti e tutti i 28 cantanti in gara torneranno in scena con altrettante canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Approdano al Festival grandissimi artisti come Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Fedez, Lorella Cuccarini, Elisa, Arisa, Emma, Alex Britti, Noemi, Salmo, Edoardo Bennato, Manuel Agnelli e tanti altri. Una delle notti che come sempre è tra le più attese dal pubblico e al termine della serata sarà svelata la nuova classifica, che ovviamente farà media con le prime tre. Una serata di grande musica e ricordi che come da tradizione emozioneranno il pubblico dell’Ariston.