X


Domenica In, Carlo Conti in lacrime per Maurizio Costanzo: “Era un faro”

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Domenica In
foto Carlo Conti e Maurizio Costanzo a Domenica In

Carlo Conti ricorda con la voce rotta il conduttore scomparso: “È un vero maestro”

La puntata di oggi di Domenica In, 26 febbraio, è stata interamente dedicata a Maurizio Costanzo, morto venerdì improvvisamente. E tra i tanti che sono intervenuti nel talk di Mara Venier, anche il conduttore toscano ha voluto ricordare, commosso e in lacrime, il grande uomo di spettacolo rivelando, innanzitutto, che tipo di rapporto c’era tra di loro:

“Rapporto dell’alluno di fronte al maestro, maestro vero, a un faro come è stato per tanti di noi, un punto di riferimento. Però, come i veri grandi punti di riferimento, come i veri i fari che non si spegneranno mai, credo che sarà sempre accesso nel cuore di chi ha avuto modo di conoscerlo, di frequentarlo e di tutti i telespettatori.”

Domenica In, conduttore in lacrime: “Maurizio Costanzo mi ha regalato la più grande soddisfazione della vita”

Durante il collegamento con il talk domenicale condotto da Mara Venier, Carlo Conti ha ricordato il conduttore e giornalista con affetto e stima. Ha rivelato un aneddoto di tanti anni fa quando, l’amico Giorgio Panariello fu invitato per la prima volta al Maurizio Costanzo Show e lui insieme anche a Pieraccioni e Ceccherini brindarono per la felicità. Poi ha aggiunto che da Costanzo ha imparato tutto del suo lavoro, la finezza di fare un’intervista il rapporto con l’ospite e soprattutto a fare una televisione, nel bene e nel male, il più veritiera possibile. E poi infine, in lacrime ha confessato che il conduttore negli anni scorsi gli ha fatto un regalo enorme:

“La mia più bella soddisfazione professionale quando mi sono ritrovato a fare la puntata speciale i tre tenori, con Gerry Scotti e Paolo Bonolis. Mi ha regalato una delle più belle soddisfazioni della mia vita.”

E tra l’altro i tre conduttori per dire addio al loro maestro sui social hanno postato la stessa foto di loro tre al Maurizio Costanzo Show con la semplice e toccante dedica: “Ciao Maurizio, i tuoi ragazzi ❤️”

“Mando l’abbraccio più grande a Maria De Filippi”: commozione del conduttore a Domenica In

Infine Carlo Conti ha concluso il suo emozionato e sentito omaggio a Maurizio Costanzo con un pensiero verso la moglie: “In questo momento l’abbraccio più grande va a questa nostra meravigliosa amica e collega.” La puntata di oggi del talk di Mara Venier è stata stravolta rispetto alla programmazione inziale ed interamente dedicata a Maurizio Costanzo.