X


È sempre mezzogiorno, dolore immenso per Antonella Clerici: “Vite spezzate”

Scritto da , il Febbraio 8, 2023 , in Personaggi Tv
foto antonella clerici e sempre mezzogiorno

Antonella Clerici sconvolta dal terremoto avvenuto in Turchia: “E’ stata una vera e propria ecatombe”

Quello che è successo nei giorni scorsi al confine tra Turchia e Siria ha lasciato senza parole il mondo intero. Ancora adesso si lotta contro il tempo per estrarre dalle macerie quante più persone possibili ma i morti e i feriti fino ad ora calcolati sono moltissimi. Un dolore che non è passato inosservato nemmeno a È sempre mezzogiorno dove la conduttrice ha toccato l’argomento proprio durante la puntata di oggi, mercoledì 8 febbraio. A metà circa della diretta Antonella con la voce addolorata e lo sguardo triste ha detto:

“Vorrei parlarvi del devastante terremoto, come sapete al confine tra Turchia e Siria, che ha spezzato la vita di uomini, donne e bambini. Davvero, migliaia di bambini che dormivano. E’ stata una vera e propria ecatombe”.

Importante appello a È sempre mezzogiorno: “C’è davvero bisogno del vostro sostegno”

Sconvolgente quanto emerso fin da subito dalle notizie arrivate in merito al terremoto avvenuto in Turchia e ancora adesso gli ultimi aggiornamenti scavano solo dolore. Come ha spiegato Antonella Clerici in un attimo è crollato tutto e tra interi edifici sbriciolati e devastazione per le strade adesso l’unica speranza è quella di salvare i possibili sopravvissuti. A tal proposito la conduttrice ha spiegato che la Croce Rossa si è mobilitata anche in Italia per poter dare un aiuto concreto a queste popolazioni che attualmente hanno perso tutto e dunque hanno bisogno di qualsiasi cosa. Ecco perché la conduttrice ha detto:

“C’è davvero bisogno di tutto il vostro sostegno e io vi ricordo il numero di telefono per l’emergenza terremoto. Donate al 45525”.

Antonella Clerici ringrazia il pubblico di Rai1 e spiega: “Le immagini sono davvero terribili”

La speranza adesso è che dopo l’appello della conduttrice anche il numeroso pubblico che ogni giorno segue numeroso il programma culinario possa dare una mano, anche con poco, per aiutare le popolazioni devastate dal terremoto. “Grazie per quello che farete” ha detto Antonella rivolgendosi ai telespettatori. Poi, prima di cambiare argomento, ha aggiunto:

“Le immagini che stanno entrando nelle nostre case sono davvero terribili”.

Come sempre però la conduttrice di È sempre mezzogiorno ha parlato anche di altri eventi importanti cambiando registro. Tra questi si è ampiamente discusso del Festival di Sanremo e in particolare Antonella ha avuto ospiti in collegamento i Pooh che proprio ieri sera sono stati ospiti della prima puntata.