X


Sanremo 2023, Kekko dei Modà e il racconto shock sulla malattia: “Ho paura”

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Festival di Sanremo
foto kekko silvestre modà

Kekko Silvestre parla della depressione: “Oltre le paure ci sono le cose più belle”

Gli ultimi trascorsi per i Modà sono stati perlopiù anni di silenzio, arrivati dopo un successo incredibile. I fan non li hanno mai dimenticati e adesso non vedono l’ora di rivederli cantare sul palco del Festival di Sanremo 2023 dove saranno tra i concorrenti in gara. Ma alla competizione il gruppo, e in particolare il frontman, non ci pensa. Recentemente infatti il cantante ha rivelato di aver sofferto di depressione e che proprio la partecipazione al festival sarà un messaggio importante per quanti soffrono di questa malattia ma si vergognano a parlarne. Intervistato dal quotidiano Il Tempo il cantante dice:

“Ho capito che bisogna essere forti cercando di cambiare i punti di vista. Ho paura? Sì. Ma ho imparato che oltre le paure ci sono le cose più belle”.

Il significato della canzone di Sanremo 2023: “E’ come se l’avesse scritta una donna”

Dal titolo “Lasciami” il nuovo brano che i Modà porteranno alla kermesse musicale si appresta ad entrare nel cuore di tantissime persone. Durante l’intervista il frontman del gruppo spiega che questa è la canzone più sincera che potesse scrivere e questo fa intuire già che nel brano si metterà completamente a nudo. Poi sulla depressione Kekko dice che non si può raccontare a chi non la conosce, però la si può condividere con chi la vive altrettanto. Per questa quarta volta in gara al festival il gruppo ha deciso di prendere coraggio e condividere quello che il proprio frontman ha passato e sta ancora passando. Sul brano il cantante aggiunge:

“E’ come se l’avesse scritta una donna, che è entrata nella mia vita facendomi arrabbiare però aiutandomi ad essere migliore”.

Dramma per Kekko dei Modà: “Un anno e mezzo fa non mi alzavo dal letto”

Già solo il fatto di aver detto sì all’invio di una canzone e poi, soprattutto, alla vera e propria partecipazione alla kermesse musicale, per il cantante significa molto. Per lui il ritorno al Festival di Sanremo, che vedrà un ospite fortissimo, è un po’ come un nuovo inizio, una rinascita dopo un periodo buio. “Un anno e mezzo fa non mi alzavo dal letto” ammette il cantante. Una spirale, quella della depressione, che l’ha trascinato sul fondo e che poi, proprio da quel fondo, l’ha fatto risalire per tornare a vivere.

“Cantare della depressione è un modo per esorcizzarla perchè questa malattia viene quando cominci ad avere paura di alcune cose escludendole dalla tua vita”

conclude.