X


Fiorello senza freni su Pierluigi Diaco: “Per meno ha fatto l’inferno”

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Viva Rai2 Fiorello

Viva Rai2, volano parolacce in diretta: il conduttore scioccato

Come ogni mattina Fiorello nella sua trasmissione ha fatto in maniera ironica e dissacrante la rassegna stampa. E in questa occasione non ha potuto nascondere tutto il suo stupore nel momento in cui ha letto su uno dei quotidiani che ci sarebbe sul tavolo una proposta segreta di pace tra Russia ed Ucraina, che dovrebbe cedere il 20% dei suoi territori a Vladimir Putin. E questa proposta pare sia stata fatta dal Presidente degli Stati Uniti Biden. Per tale ragione lo showman siciliano si è rivolto direttamente a quest’ultimo chiedendogli il motivo per cui non si faccia un po’ i fatti suoi: “Biden, scusate, posso dire la mia? Ma perché non ti fai il 20 per cento di…” E da lì a poco è intervenuto il pensionato Ruggero Del Vecchio, che ha terminato la frase del presentatore con una parolaccia lasciando tutti basiti: “Di caz** tuoi!”.

Pierluigi Diaco preso di mira dal collega su Rai Due: “Per meno lui ha fatto l’inferno”

Fiorello, dopo lo choc iniziale, ha subito ripreso il pensionato Ruggero Del Vecchio asserendo di credere che stavolta abbia commesso una leggerezza imperdonabile. Successivamente ha colto l’occasione per mettere in mezzo il conduttore di BellaMà, che per molto meno giorni fa ha fatto l’inferno in tv (ha sgridato una signora per aver detto ‘Che pa**e’):

“Ma sei impazzito? Scusate, cioè Diaco per molto meno nel suo programma ha fatto l’inferno. Io che dovrei fare? Ti dovrei dare il 41 bis?”

E ovviamente le risate si sono sprecate. Insomma la sfuriata di Diaco è diventata davvero virale, visto che è finito nel mirino pure di Alessandro Cattelan e Fedez.

Fiorello ci va giù duro con il conduttore di BellaMà: la battuta in diretta

Stamattina tra gli ospiti di Viva Rai2 c’era anche Enzo Paolo Turchi, che ha parlato del famoso ballo del Tuca Tuca con Raffaella Carrà, che tanto ha fatto scandalo all’epoca. In questa occasione il marito di Carmen Russo ha rivelato che addirittura i vertici Rai hanno cercato di cacciare sia lui che la popolare conduttrice in quanto hanno considerato quel balletto un po’ troppo provocatorio. Ovviamente il presentatore non è riuscito a trattenersi facendo una battuta delle sue su Pierluigi Diaco: “Lo so, sai chi era? Il nonno di Diaco…” E nessuno è riuscito a trattenere le risate. Insomma il politically correct del conduttore di BellaMà pare davvero abbia sortito l’effetto contrario. Si fa presente che però quest’ultimo in diretta, ritornando a parlare della faccenda, ha dichiarato di credere abbia fatto assolutamente la cosa giusta: “Credo che nell’Italia di oggi l’idea di fare tv all’antica con un vocabolario pulito sia utile…”