X


Grave lutto per Gianluca Grignani, morto caro amico: “Mi manca il fiato”

Scritto da , il Febbraio 16, 2023 , in Musica
Foto Gianluca Grignani Verissimo

Alberto Radius è morto all’eta di 80 anni: il suo collega ed amico devastato

Oggi è sicuramente un brutto giorno per il mondo della musica. Difatti poco fa è stato annunciato che Alberto Radius è morto ad 80 anni. Come viene riportato da RaiNews.it la notizia è stata data dalla famiglia dell’artista. Quest’ultimo era da tempo che combatteva contro un butto male. E purtroppo oggi ha perso la sua battaglia. La sua carriera è stata costellata da grandissimi successi sia da solista che nel gruppo Formula Tre. Il suo ultimo album risale al 2017. La famiglia ha comunque chiesto esplicitamente di rispettare la privacy che lo ha sempre contraddistinto. A distanza di poche ore Gianluca Grignani, in un lungo post pubblicamente sul suo profilo personale instagram, non ha nascosto di aver provato un grandissimo dolore nel momento in cui ha saputo la triste notizia, visto che l’ha sempre ritenuto uno dei suoi più cari amici: “Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita…”

Gianluca Grignani disperato per la morte del caro amico: “Mi manca il fiato”

Il popolare cantautore, fresco del grande successo ottenuto allo scorso Sanremo finito sabato scorso con la vittoria di Marco Mengoni, ha poi rivelato su instagram di aver visto solo pochi mesi fa Alberto Radius morto purtroppo oggi all’età di 80 anni. Ed in quella occasione gli ha fatto ascoltare in anteprima il pezzo che ha poi portato al Teatro Aristion: “Mi avevi stretto forte durante l’ascolto di ‘Quando ti manca il fiato’…” E proprio riferendosi al titolo della sua canzone Grignani, che è finito recentemente al centro delle polemiche per una sua presunta bestemmia, ha confessato che adesso gli manca realmente il fiato: “Ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero…”

Il cantautore dà l’ultimo saluto al suo grande amico: “Sei stato un mentore per me”

Gianluca Grignani ha poi concluso questo suo lunghissimo post pubblicato poco fa su instagram volendo fare un’importante precisazione. Cosa ha detto? Ha confessato ai suoi numerosi follower e fan che Alberto Radius non era solo un grandissimo amico, ma anche un mentore e una fonte d’ispirazione:

“Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione…Ciao Alberto!”

Ed in pochissimi minuti sono arrivati centinaia e centinaia di commenti sottostanti questo suo post per fare all’arista in gara all’ultimo Festival di Sanremo di Amadeus le più sincere condoglianze per questa sua grave perdita.