X


Gianni Morandi spiazza: “Ho vissuto momenti difficili, da soli è dura”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Gianni Morandi Sanremo

Festival di Sanremo, conduttore ammette: “Durante la vita di tutti noi ci sono dei momenti di difficoltà”

Affiancherà Amadeus al festival della canzone italiana, Gianni Morandi che ha raccontato sulle pagine del numero in uscita oggi del settimanale Chi di essere elettrizzato per questa nuova avventura. Dal 7 all’11 febbraio il cantante sarà la spalla di Amedeo Sebastiani, forte della sua esperienza da conduttore per ben due edizioni della kermesse (nel 2011 e 2012) e dell’esperienza dello scorso anno in veste d concorrente. Un’amicizia vera e sincera quella che unisce i due artisti, entrambi emozionati per il taglio del nastro della 73° edizione del programma. Il cantante però non ha nascosto di aver vissuto anche dei momenti bui nella sua vita, in cui la sua carriera sembrava essersi fermata, e ha ammesso:

“Durante la vita di tutti noi ci sono dei momenti di difficoltà. Io sono un montanaro quindi sono abituato alle asperità”.

Ha poi proseguito la sua analisi sottolineando:

“Provengo da una famiglia povera che faticava per portare il cibo in tavola per tutti e questo mi ha insegnato ad avere la forza di rialzarmi”.

“Nella vita servono fortuna e incontri, da soli è difficile”, la confessione di Gianni Morandi

Il conduttore del Festival di Sanremo ha raccontato poi che spesso la forza di volontà non basta per riuscire nella vita, “ci vogliono anche fortuna, incontri, occasioni, da soli è difficile”. Sempre con il sorriso davanti alle telecamere, l’artista ha mostrato un lato diverso di sè, mostrando un animo sensibile e profondo. Ha raccontato poi che tornare in gara un anno fa è stato emozionante e di essere molto competitivo, come del resto anche i suoi colleghi. Ha ammesso però che, nonostante la sua lunga carriera, prima di salire sul palco “gli tremavano le gambe”.

“Amadeus è un regista, ama il gioco di squadra”, il commento del collega

Ha raccontato di amare la gara ma anche il gioco di squadra, Gianni Morandi, sul quale è trapelata una news di recente, che in questo ha trovato una sintonia perfetta con il conduttore di Sanremo 2023. “Amadeus è un regista, anche a me piace il gioco di squadra” ha dichiarato, ricordando che nel 1987 ha vinto proprio sul palco dell’Ariston insieme Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri. Intanto ferve l’attesa per la 73° edizione della kermesse musicale che sarà ricca di nomi importanti. Tra i concorrenti ci saranno infatti Marco Mengoni, Ultimo, Gianluca Grignani e tanti altri big. Sarà inoltre anche il festival delle donne, accanto ai due conduttori si alterneranno infatti Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu.