X


Montalbano, crossover con Lolita Lobosco? “Ecco cosa ha detto Luisa Ranieri”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Luca Zingaretti Il commissario Montalbano

Luisa Ranieri dice no al crossover con Montalbano. Platinette: “Ha fatto bene”

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata di Lolita Lobosco 2 con Luisa Ranieri. La seconda stagione sta replicando il successo della prima nonostante un leggero calo. I fan di Lolita sognano un crossover con Il Commissario Montalbano. Luisa Ranieri e Luca Zingaretti sono sposati, sarebbe bello vederli insieme anche sul piccolo schermo nei panni di questi due personaggi così amati. Ma l’attrice ha escluso che ciò possa avvenire ora o in futuro. Platinette, nella rubrica che tiene sul settimanale DiPiù “La TV che vedo” ha dichiarato:

“Le do ragione. So che guarderemmo tutti con curiosità quella fiction ma la Ranieri, che ha una propria specificità e una propria personalità, ha fatto bene a non cedere alla lusinga. E’ meglio essere autonomi e lei ha dimostrato di esserlo con grande successo”.

Tra l’altro, mentre è quasi certo che ci sarà la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco, non si gireranno altre puntate de Il Commissario Montalbano salvo clamorosi colpi di scena. Lo stesso Zingaretti, tempo fa, ha dichiarato che è stata un’avventura meravigliosa ma per lui si è conclusa soprattutto dopo la scomparsa di Andrea Camilleri, il padre di Montalbano, e del regista Alberto Negrin.

Platinette su Luisa Ranieri: “L’ho amata fin da subito nei panni di Lolita Lobosco”

Il crossover tra Montalbano e Lolita Lobosco (QUI il riassunto della puntata di ieri sera) non ci sarà ma i telespettatori di Rai1 potranno continuare a seguire le avventure del vice questore più affascinante della questura di Bari. Platinette è una fan della fiction di Rai1:

“Ho amato fin da subito la Ranieri nei panni di Lolita. E’ un’attrice che non soltanto sa vivacizzare il ruolo che ricopre, ma se ne impossessa, lo fa diventare mirabilmente proprio, attorniata da un gruppo di bravi attori”.

Il Commissario Montalbano e Lolita Lobosco: due successi targati Rai1

Tutte le puntate de Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti hanno sbancato l’Auditel. Anche le repliche sono state molto seguite. Lolita Lobosco avrà lo stesso successo? I presupposti ci sono tutti: la bravura della protagonista Luisa Ranieri, degli altri attori del cast tra cui spicca Lunetta Savino, l’ambientazione a Bari, i casi di puntata avvincenti e ricchi di colpi di scena. Ora l’attesa è tutta per l’ultima puntata di Lolita Lobosco 2 che andrà in onda su Rai1 domenica 12 febbraio (QUI le anticipazioni sul finale).