X


Isola dei Famosi, Simona Ventura categorica: “Ecco perché non la condurrò più”

Scritto da , il Febbraio 16, 2023 , in Isola dei Famosi
foto Simona Ventura a Bella Ma'

Simona Ventura rompe il silenzio: “Ecco perché non voglio più tornare a condurre l’Isola dei famosi”

Nella puntata di oggi di Bella Ma’, giovedì 16 febbraio, sono state ospiti Simona Ventura e Paola Perego. Le due conduttrici oltre ad essere grandi amiche sono al timone di Citofonare Rai2 da due edizioni e gli ascolti sono in salita. Durante la chiacchierata con Pierluigi Diaco, la Ventura si è sbilanciata sui suoi programmi rivelando quelli a cui è più legata o meno. Tuttavia ha ammesso categorica che non ricondurrebbe più in futuro L’Isola dei famosi svelando anche il perché:

“Non tornerei mai a condurre l’Isola dei famosi perché l’ho fatta nel momento migliore con le migliori possibilità ma poi è cambiata la televisione fondamentalmente e quindi mi piace di più Citofonare Rai2 o stare al tavolo con Fabio Fazio (a Che tempo che fa ndr).”

Bella Ma’, la conduttrice puntualizza: “Il mio Sanremo è stato innovativo”

Da poco si è conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo con la vittoria di Marco Mengoni ed in molti elogiano Amadeus per l’egregio lavoro svolto esaltato dagli eccellenti ascolti. Tuttavia, spesso si fanno dei paragoni che le scorse edizioni e quasi tutti designano il Sanremo del 2004 condotto proprio dalla conduttrice piemontese come il più scarso e dimenticabile. A queste critiche ingiuste però, nel talk di Rai2 ha risposto Simona Ventura togliendosi dei sassolini dalle scarpe e mettendo i puntini sulle ‘i’:

“È stato faticoso e impegnativo perché tutte le case discografiche non avevano mandato i loro cantanti sotto contratto né come ospiti né in gara per cui tutti i ragazzi che erano li erano o senza contratto o venivano dalla suola di Mogol.”

E poi ha aggiunto:

“Fu antesignano dei talent, però su alcuni aspetti è stato innovativo, la prima volta di Roberto Bolle in televisione, la prima volte del Cirque du soleil in televisione e poi sono stati ospiti I Black Eyed Peas.”

Quest’ultimi ritornati come ospiti dopo quasi vent’anni proprio in quest’ultima edizione.

La conduttrice ammette nel talk di Pierluigi Diaco: “È troppo presto per diventare nonna”

Parlando della sua vita privata, invece, Simona Ventura, che di recente ha ripreso Antonella Elia, si è detta innamoratissima e felice accanto al compagno Giovanni Terzi ed orgogliosa dei suoi tre figli che stanno cercando le loro strade. Tuttavia alla domanda se volesse diventare nonna ha spiazzato ammettendo: “Speriamo di no è troppo presto per diventare nonna”. Ed in effetti i suoi ragazzi hanno solo 24, 22 e 16 anni.