X


Mara Venier, lacrime e dolore a Domenica In: “Non pensavo di iniziare così”

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Domenica In
foto Mara Venier 26 febbraio

Commozione a Domenica In, pubblico in piedi per il ricordo di Maurizio Costanzo: piange la conduttrice

Non poteva non dedicare a Maurizio Costanzo la puntata andata in onda oggi, domenica 26 febbraio 2023, del suo programma di Rai1 Mara Venier che, visibilmente commossa, ha iniziato la diretta in uno studio nel quale il pubblico si è alzato per fare un lungo applauso nel momento in cui le telecamere si sono accese sulle foto del grande giornalista e conduttore scomparso due giorni fa. “Oggi è difficile… per tutti” sono state le prime parole pronunciate dalla conduttrice con gli occhi pieni di lacrime. Mara ha aggiunto poi:

Mai avrei pensato di cominciare la puntata in questo modo…

“Speravo di non fare una puntata dedicata a Maurizio”, il dolore in diretta di Mara Venier

“Speravo di non dover fare una puntata di Domenica In dedicata a Maurizio Costanzo ha detto successivamente Mara, ammettendo subito dopo di non ricordare esattamente il momento in cui ha conosciuto Costanzo: “In questi giorni mi è stato chiesto quando l’ho conosciuto, ma io non me lo ricordo” ha rivelato.

Non ricordo quando, fisicamente, ho conosciuto Maurizio, ma ricordo che quando avevo vent’anni ed ero arrivata a Roma da poco, mi ero presa un’epatite virale, venendo lasciata da sola a casa perchè la persona che viveva con me aveva paura che gliela potessi attaccare…

ha raccontato in seguito, continuando: “Rimasi da sola per 50 giorni, con un amico medico che veniva ogni sera a farmi le flebo. Non avevo la tv, avevo una piccola radio: è stato un periodo molto brutto della mia vita, ho capito davvero cos’era la solitudine… e l’unica compagnia che ho avuto è stata la voce di Maurizio nel suo programma radiofonico Buon Pomeriggio”.

“Maurizio non mi ha più lasciato”, la commozione della conduttrice di Domenica In

“Dopo qualche anno, ho conosciuto personalmente Costanzo… e non mi ha più lasciato. Maurizio, dopo il nostro primo incontro, non mi hai più lasciato” ha poi concluso Mara Venier, senza riuscire a trattenere le lacrime, sempre tra gli applausi del pubblico presente in studio ma anche dei numerosi ospiti, come Bruno Vespa, Massimo Lopez, Giampiero Mughini, Giovanna Ralli, Claudio Lippi (scoppiato a piangere a La vita in diretta venerdì pomeriggio) e altri ancora.