X


Claudio Lippi piange a La vita in diretta: “Costanzo? Mi sento in colpa”

Scritto da , il Febbraio 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto claudio lippi commosso la vita in diretta

Il conduttore scoppia in lacrime a La vita in diretta ricordando il collega

L’addio di Maurizio Costanzo ha scosso l’Italia. I vari palinsesti televisivi sono stati stravolti e i vari programmi del daytime hanno dedicato tutto lo spazio meritato al giornalista e conduttore, che si è spento oggi all’età di 84 anni. Alberto Matano ha aperto le porte della sua La vita in diretta a tanti graditi ospiti e amici profondi di Maurizio Costanzo, come Massimo Lopez, Paola Barale e il noto conduttore Claudio Lippi. Lo stesso ex presentatore di Buona Domenica, stretto collega e amico del marito di Maria De Filippi, è apparso visibilmente commosso e si è lasciato andare alle lacrime intervenendo nel format pomeridiano di Rai1:

Maurizio non era solo un buon giornalista, era un uomo estremamente intelligente, educato e diretto. Tutto quello che aveva da dire, non lo diceva mai alle spalle. Mi sento quasi in colpa a raccontare una persona come lui che pensavamo eterna

Claudio Lippi ricorda: “Maurizio Costanzo autore di una tv non ripetibile”

Dopo il ricordo della persona, Claudio Lippi ha speso parole molto importanti per il Maurizio Costanzo professionista. Un personaggio capace di cambiare il mondo della televisione italiana, potando in scena i primi talk show, divenuti dominanti negli anni a seguire e ancora oggi il genere di programma maggiormente seguito insieme ai reality. Lippi, intervenuto a La vita in diretta da Alberto Matano insieme al cast di Buona Domenica, altro prodotto perfettamente riuscito di Maurizio, ha ricordato gli anni di successo: “Maurizio Costanzo è stato il principale autore di una tv non più ripetibile, come riconosciuto da tutti”.

La ricostruzione dell’inviata

L’addio a Maurizio Costanzo, oltre ad aver lasciato una ferita aperta in tutti coloro che lo hanno amato in una vita dedicata alla tv e al giornalismo, ha destato grande curiosità per capire cosa abbia originato la morte del popolare giornalista. Non esistono per il momento delle informazioni certe, ma come riportato dall’inviata de La vita in diretta nell’edizione di questo pomeriggio, Antonella Del Pino, il marito di Maria De Filippi era ricoverato da circa un mese in una clinica romana, dalla quale tra l’altro avrebbe seguito il Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni l’aggravamento delle condizioni e stamattina il saluto spaccacuore con Maria prima della scomparsa. E anche la tv si è ridisegnata, con la De Filippi che non andrà in onda con il consueto appuntamento del sabato sera, il suo C’è posta per te.