X


Marco Mengoni, pesante critica da un’ex prof di Amici: “Urla ed esagera”

Scritto da , il Febbraio 10, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Marco Mengoni criticato

Il noto musicista fa un rimprovero a uno dei big in gara alla Kermesse: “Fermati”

Il cantante Marco Mengoni si è confermato in vetta anche nella classifica della terza serata del Festival di Sanremo, giunto alla sua 73esima edizione. A fare un rimprovero all’artista ci ha pensato il vocal coach e musicista Luca Jurman, conosciuto dal pubblico anche per essere stato un’insegnante del talent show Amici condotto da Maria De Filippi e che sforna talenti. Il produttore discografico ai microfoni di Fanpage.it, dopo aver pecisato che il 34enne ha strafatto come al solito con il suo brano “Due vite” con cui è in gara alla Kermesse, ha aggiunto: “Lui inizia sempre bene, poi si mette a urlare ed esagera. Sei andato bene fin lì, fermati“.

Il cantante dato per favorito. L’ex insegnante di Amici si dissocia: “E’ il Festival della canzone italiana”

Dopo la vittoria di dieci anni fa, Marco Mengoni è tornato alla Kermesse più attesa dell’anno dominando nella classifica, e conquistando tutti con “Due vite”, che parla di due esseri umani che si trovano per poi perdersi. Il musicista Luca Jurman in un’intervista concessa a Fanpage.it ha detto la sua sui brani in gara, e sul fatto che il 34enne sia favorito, ha aggiunto: “Ci dimentichiamo che è il Festival della canzone italiana, non del cantante“. Inoltre ha concluso precisando: “Quando ascolti il suo pezzo non pensi di aver sentito un brano pazzesco”. L’ex professore del talent show che vede al timone Maria De Filippi è rimasto deluso da Giorgia, poichè si aspettava che mandasse tutti a casa: “A livello di intonazione, di suono, quell’acuto strano, magari stava male e non l’ha dichiarato. Non è da lei. E’ stata molto imprecisa”.

Il giovane artista demolito da Luca Jurman: “Lo trovo abbastanza banale”

Il musicista ha sferrato un attacco ai big in gara al Festival: “Diciamo che non c’è una canzone che valga veramente”. Il diretto interessato ha criticato anche Anna Oxa: “A un certo punto le è presa la mengonite e ha cominciato a urlare anche lei, a fare delle cose assurde”. Il vocal coach non ha risparmiato neanche Madame, per il fatto di non capire mai niente di ciò che canta: “Non mi piace, mi ha stufato”. Inoltre l’ex professore di Amici dopo aver detto che il pezzo di Elodie non è da podio nonostante sia articolato, ha asfaltato anche Ultimo: “Ogni volta che lo sento dico boh. Lo trovo abbastanza banale“.