X


Maria De Filippi, silenzio rotto su di lei: “Ha coraggio per ciò che farà”

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Personaggi Tv
foto maria de filippi c'è posta per te

Piersilvio Berlusconi fa un’importante chiarimento: “Nessuna controprogrammazione contro il Festival”

Oggi il vicepresidente ed amministratore delegato di Mediaset, durante la conferenza stampa sullo sviluppo digitale, è tornato a parlare della famosa controprogrammazione a Sanremo 2023 cogliendo la palla al balzo per fare un’importante precisazione. Di cosa si tratta? Ha rivelato che la sua intenzione non è mai stata quella di controprogrammare, bensì di andare avanti con il solito palinsesto senza dover stravolgere tutto solo perchè su Rai Uno va comunque in onda l’evento musicale dell’anno:

“Per la prima volta dopo molti anni, non mettiamo in atto un disarmo assoluto. Vogliamo dare un’alternativa di visione al pubblico italiano…”

Maria De Filippi ringraziata pubblicamente dal vicepresidente Mediaset: “Atto di coraggio”

Successivamente Piersilvio Berlusconi, sempre in questo suo intervento durante la conferenza stampa sullo sviluppo digitale di Mediaset, ha anche tenuto a ringraziare pubblicamente la conduttrice di C’è Posta per Te che ha accettato di andare in onda sabato 11 febbraio ben sapendo che su Rai Uno ci sarà la finalissima del Festival di Sanremo. Difatti il vicepresidente dell’Azienda di Cologno Monzese non ha certo nascosto di credere che la presentatrice abbia avuto davvero grande coraggio nell’accettare questa sfida:

“Ringrazio a nome di tutta Mediaset, fa un atto di coraggio e va in onda con ‘C’è posta per te’ addirittura mantenendo la sua posizione abituale del sabato sera…”

Ha poi tenuto a precisare che questa decisione è stata presa di comune accordo con la De Filippi, la quale ieri ha difeso Carla a Uomini e Donne: “Quanto faremo? Non importa…”

Scoppia il caso Zelensky a Sanremo: l’opinione del vicepresidente Mediaset

In questi ultimi giorni ha fatto molto discutere che il Presidente dell’Ucraina interverrà con un breve video durante la finale di Sanremo. Difatti c’è chi ha criticato molto questa operazione e chi invece l’ha apprezzata. Anche Piersilvio Berlusconi in questo suo intervento nella conferenza stampa sullo sviluppo digitale di Mediaset ha espresso al sua opinione, non nascondendo le sue perplessità giudicando l’operazione da semplice telespettatore:

“A me non fa piacere. Mi sembra una ricerca di visibilità. A me personalmente un pochino turba. Preferirei di no. Però ognuno è fatto a modo proprio…”

Tuttavia ha anche voluto chiarire il fatto di non avere la minima intenzione di entrare nel dettaglio sulla questione ritenendo da editore che la Rai abbia comunque fatto bene ad aver concesso al Presidente ucraino una vetrina simile: “Non voglio metterci becco…Zelensky vuole far sentire la sua voce…”