X


Mattino 5, accaduta una tragedia. Francesco Vecchi: “Grande devastazione”

Scritto da , il Febbraio 6, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 6febbraio

Francesco Vecchi dà in diretta una drammatica ultim’ora: “Ci sono centinaia di vittime”

La puntata di stamattina di Mattino Cinque è iniziata con il giornalista che ha parlato delle recenti polemiche scoppiate dopo la diffusione di alcune intercettazioni in cui il boss della mafia Matteo Messina Denaro ha insultato gravemente il giudice Giovanni Falcone. Finito questo blocco Vecchi ha però stravolto un attimo la scaletta per dare una drammatica notizia ai numerosi spettatori a casa. Di cosa si tratta? Ha dichiarato che nelle scorse ore c’è stato un drammatico terremoto in Turchia, che ha causato devastazione e morte: “Voglio farvi vedere le immagini del terremoto al confine tra Turchia e Siria…Sono già diverse centinaia le vittime…”

Mattino Cinque, il giornalista confessa: “E’ stata une vera e propria devastazione”

Successivamente il conduttore del programma mattutino di Canale 5 ha fatto presente al suo numeroso pubblico a casa che il bilancio purtroppo su questa tragedia continua ad essere aggiornato di minuto in minuto:

“Il bilancio viene continuamente aggiornato perchè come potete vedere da voi…Da queste immagini…Il terremoto 7.9 ha devastato diverse case…”

E in effetti le immagini mandate in onda stamattina in diretta hanno fatto ben capire l’entità della tragedia. Si segnala che la Turchia ha già chiesto un aiuto a tutti i paesi del mondo per far fronte a questo dramma incredibile che ha colto impreparati tutta la popolazione, anche perchè è avvenuto in piena notte, come ha confessato il collega di Federica Panicucci, che oggi ha parlato del caso della morte di Yana.

Il giornalista in diretta confessa: “Anche in Italia c’è stato un grosso rischio”

Francesco Vecchi ha poi confessato che c’è stato un grosso rischio pure in Italia, visto che per un momento si è temuto potesse esserci un maremoto sulle nostre coste:

“C’era stato anche un allarme maremoto che potesse colpire le nostre coste…Per fortuna quell’allarme è rientrato…”

Ovviamente il giornalista e conduttore di Mattino 5 ha subito dato le sue più sincere condoglianze alle famiglie che hanno perso un caro in questa incredibile tragedia che ha messo in ginocchio la Turchia. Finito questo blocco ha parlato del caso legato a Roby Facchinetti, che purtroppo è stato rapinato da una banda di ladri poco più di una settimana fa. In questa occasione ha anche mostrato il video di suo figlio in cui è andato su tutte le furie per l’accaduto. E di questa faccenda gli opinionisti hanno detto la propria.