X


Piccolo G contro la produzione di Amici: la reazione di Maria De Filippi

Scritto da , il Febbraio 10, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto piccolo g amici 22

La conduttrice di Amici 22 costretta ad intervenire

E’ sicuramente l’edizione delle polemiche quella del talent di Canale5 in onda quest’anno. Gli allievi mai come in questa edizione sembrano insofferenti alle regole. Oggi Maria De Filippi è dovuta intervenire per risolvere una spinosa questione. La conduttrice ha mostrato un contenuto dove Piccolo G si lamenta della scelta dei brani da parte della produzione. A suo dire molti di questi non lo metterebbero in luce e lo farebbero addirittura stare male.

“In questo filmato lui si lamenta della non fiducia che ripone nei professionisti del settore musica per quanto riguarda l’assegnazione delle cover, il non trovarle giuste per lui”

ha spiegato la conduttrice. Quest’ultima ha tenuto però a fare un importante chiarimento e a difendere le persone che lavorano con lei: “Ogni volta che viene assegnata una cover non viene fatto nella speranza di fare un danno, ma dare un contributo”.

Maria De Filippi offre un’opportunità agli allievi

Dopo aver ascoltato uno sfogo di Piccolo G la conduttrice ha voluto fare un’ulteriore precisazione. Ovvero che lo sfogo in sé non ha niente di male perchè è giusto che il cantante si senta a suo agio con i pezzi da cantare sul palco. Magari quello che sembra eccessivo da parte dell’allievo di Amici 22 è il pensare che i pezzi datogli non lo mettano in luce, visto che non è questo l’obiettivo dei professionisti. Considerando tutto ciò Maria ha fatto la seguente proposta estesa a tutti gli allievi:

“Se ciascuno di voi pensa di essere in grado di capire quale sia la cover migliore siamo tutti felici di non darvele più e di autoassegnarvele voi. Questo lo dico con assoluta tranquillità, non ho alcun problema né io né chi sta dietro le quinte”.

Piccolo G fa irritare la produzione del talent: decisione presa

Dopo aver fatto la proposta Maria De Filippi ha dato un po’ di tempo agli allievi per farli decidere. Tuttavia sono apparsi tutti concordi sul fatto che gestirsi da soli sia troppo difficile. Soltanto Wax sembrava un po’ indeciso e propenso a seguire il compagno. Il paradosso, però, è che proprio Piccolo è sembrato abbastanza confuso sulla decisione da prendere. Alla fine l’allievo di Amici 22, interrogato dalla produzione, aveva deciso di continuare a seguire il lavoro dei professionisti. Subito dopo però ha iniziato a lamentarsi di nuovo e così la produzione, esausta, ha deciso che d’ora in poi sceglierà da solo i brani.