X


Roby Facchinetti preoccupato, c’entra Sanremo: “Non so immaginare come farà”

Scritto da , il Febbraio 7, 2023 , in Festival di Sanremo
Foto Roby Facchinetti

Il cantante dei Pooh sull’intervento di Zelensky a Sanremo: “Per nessuno sarà facile esibirsi dopo di lui”

Dopo giorni di polemiche sull’intervento del Presidente ucraino Zelensky al Festival di Sanremo ieri la prima sorpresa: non ci sarà nessun videomessaggio di 2 minuti indirizzato al popolo italiano ma una lettera che verrà letta da Amadeus durante la finale di sabato 11 febbraio. Il settimanale DiPiù ha intervistato molti vip sulla questione. Ecco il pensiero di Roby Facchinetti che si esibirà stasera sul palco dell’Ariston come superospite con i Pooh:

“Non riesco ad immaginare come un artista si possa esibire dopo il discorso di Zelensky che suppongo carico di emozione e di dolore per quello che sta accadendo in Ucraina. E’ giusto che si parli anche di temi così forti ma spero che la Rai inserisca il suo intervento tra due blocchi pubblicitari in modo da non interferire con le canzoni e le prestazioni dei cantanti”.

Facchinetti è stato più volte a Sanremo e sa che su quel palco l’emozione può giocare brutti scherzi, soprattutto se ci si deve esibire dopo un momento commovente e intenso. La Rai e Amadeus ascolteranno il consiglio del famoso cantante?

I Pooh di nuovo insieme: Sanremo, docufilm su Rai1 e San Siro

Stasera i Pooh si esibiranno sul palco dell’Ariston con un medley dei loro più grandi successi: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno spiegato sul loro profilo Instagram perché hanno accettato l’invito di Amadeus anche se le loro strade si sono ormai divise. Ecco le loro parole:

“Abbiamo accettato l’invito di Amadeus perché questo è il palcoscenico più prestigioso della musica italiana e perché avremo la possibilità di ricordare Stefano D’Orazio e Valerio Negrini a 10 anni dalla sua scomparsa”.

Ma non è finita qui: i Pooh il 6 luglio torneranno sul palco di San Siro per un unico evento live!

Roby Facchinetti sul palco dell’Ariston dopo la grande paura

Mercoledì 15 febbraio andrà in onda in prima visione assoluta su Rai1 e Raiplay il docufilm “Pooh-Un attimo ancora” sulla storia dei Pooh che racconteranno 50 anni di musica e di vita insieme. Ma ora l’attesa è tutta per stasera: Roby Facchinetti sicuramente quando salirà sul palco con i suoi amici di una vita riuscirà a dimenticare la rapina a mano armata di cui è rimasto vittima insieme alla sua famiglia nella sua villa di Bergamo appena dieci giorni fa. L’appuntamento con il Festival di Sanremo è alle 20:40 circa su Rai1.