X


Rapinato Roby Facchinetti, aggredito e derubato: cos’è successo, come sta

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Musica
Foto Roby Facchinetti assente Domenica In

Dramma vero per il popolare cantante: ore di grande paura per lui e la famiglia

Domenica scorsa Roby Facchinetti ha vissuto momenti di terrore puro. Cos’è successo? In base a quanto riportato dal giornale Il Corriere della Sera domenica sera dei malviventi hanno fatto irruzione in tarda serata nella dimora del cantante a Bergamo. Con lui c’erano anche la moglie ed il figlio Roberto. I suddetti malintenzionati con le pistole puntate hanno immediatamente minacciato tutti e tre facendosi consegnare orologi, gioielli e pare anche una bella somma di denaro. Questi ladri sono entrati nella casa con dei passamontagna per non farsi riconoscere dai presenti e forse anche per non farsi riprendere dalle telecamere.

Roby Facchinetti ha vissuto attimi di terrore: è stato rapinato e aggredito

Sempre in base a quanto riportato dal quotidiano Il Corriere della sera questi malviventi che hanno fatto irruzione nella casa del popolare artista e padre di Francesco Facchinetti non avrebbero forzato la porta nè avrebbero spaccato le finestre muovendosi con estrema nonchalance. Per tale ragione chi ha avviato le indagini ha subito avuto il sospetto che chi ha fatto il colpo potrebbe aver avuto modo di conoscere bene la famiglia. Sembra che i ladri abbiano anche costretto il cantante, sua moglie e il figlio Roberto ad aprire la cassaforte per dare loro i soldi. E nel momento in cui sono riusciti a farsi dare gioielli, soldi e gli orologi si sono dati subito alla fuga facendo perdere ben presto le loro tracce. Prima però di scappare i testimoni sembra abbiano detto agli inquierenti di aver sentito chiaramente i rapinatori dire che avrebbero pensato di trovare qualcosa in più.

Il cantante vittima di una rapina, la figlia rompe il silenzio: “E’ successa una cosa molto gave”

Si segnala che il quotidiano Il Corriere della sera ha raggiunto la figlia di Roby Facchinetti per capire meglio cos’è realmente successo. E quest’ultima non ha nascosto che suo padre è ancora sconvolto, nonostante il colpo sia stato messo a segno domenica scorsa: “Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui…” Successivamente ha anche rivelato che sia lei che il resto della famiglia ha sperato fino alla fine che questa notizia sarebbe uscita il più tardi possibile, anche per non turbare il padre, che proprio la prossima settimana tornerà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con gli altri membri dei Pooh:

“Non possiamo dire nulla. È successa una cosa molto grave. Anzi ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti a causa degli impegni lavorativi di papà…”

Non resta a questo punto che fare un grosso in bocca al lupo al padre di Francesco Facchinetti, nella speranza si getti alle spalle questo dramma il prima possibile.