X


Sanremo 2023, confessione shock dei Coma_cose: “Avuto una pesante crisi”

Scritto da , il Febbraio 2, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Coma_Cose

Coma_cose, confessione scioccante prima del Festival sul brano in gara: “Nato dalla nostra crisi”

Nelle loro canzoni parlando di amore e sentimenti ma Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, i Fausto Lama e California dei Coma_cose, prima di salire sul palco dell’Ariston per la seconda volta, hanno confessato alle pagine del settimanale Chi di aver avuto un pesante crisi che li ha fatti allontanare e che, è stata anche di ispirazione per il brano che porteranno a Sanremo 2023 L’Addio. Fausto ha confessato:

“La canzone è frutto di una crisi che abbiamo avuto. Non ci siamo lasciati ma ci siamo allontanati. E lì abbiamo scritto la canzone. Risentendola abbiamo capito che è il manifesto del coraggio di lottare per un sentimento.”

E poi ha aggiunto più nel dettaglio che l’addio raccontato nel loro brano non è visto come una forma di allontanamento ma al contrario come una promessa d’amore.

Sanremo 2023, i cantanti in gara ammettono: “La nostra crisi non è stata causata dal successo”

I Coma-cose stanno insieme come coppia e come duo artistico da diversi anni ma il loro successo e la loro popolarità è esplosa due anni fa quando, sempre salendo sul palco dell’Ariston, hanno stupito tutti con il loro brano Fiamme negli occhi. Adesso portano L’Addio, canzone che è nata e racconta della loro crisi. Durante l’intervista al settimanale Chi, però, i due hanno voluto chiarire che la crisi non è stata causata dal successo. Francesca ha ammesso:

“Ci sarebbe stata lo stesso. È normale vivere momenti di crisi quando ci si conosce da tanto. I rapporti stretti devono superare delle prove.”

Fausto invece ha aggiunto che loro sono rimasti gli stessi, continuando a fare la vita che facevano prima e che l’unica cosa che in questi due anni è cambiata è il fatto che vengono riconosciuti per strada.

Coma_cose pronti per il Festival di Sanremo: “Portiamo una canzone con un significato importante”

Infine Fausto e California hanno concluso l’intervista rivelando che cosa si aspettano da questo Festival: “La canzone che portiamo ha un significato importante, ci piacerebbe che i nostri dubbi, le nostre fragilità fossero condivisi da chi prova lo stesso, da chi lotta e resiste.” E poi ancora Francesca ha aggiunto che quest’anno, a differenza del primo, non portano una canzone leggera ma tornano con una marcia in più, un brano con una forte carica emotiva. Manca sempre meno al debutto del Festival il 7 febbraio e non mancano neanche le polemiche.