X


Sanremo 2023, senza freni Maurizio Costanzo: “Zelensky? C’è un dubbio”

Scritto da , il Febbraio 1, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Maurizio Costanzo

“Il dubbio che sia un po’ un accentratore c’è”, il commento su Volodymyr Zelensky

Il Festival di Sanremo andrà in onda a partire dal 7 febbraio eppure le polemiche sono già iniziate. Critiche che fanno parte del gioco quando si parla di festival. Oltre alla voglia però di commentare e fare gossip, in questi giorni a far scalpore è stato l’annuncio fatto da Amadeus che nella serata finale della kermesse canora (quella di sabato 11 febbraio) ci sarà l’intervento del Presidente dell’Ucraina. A discutere della faccenda è stato anche Maurizio Costanzo, nella sua rubrica sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi. Senza peli sulla lingua il noto giornalista ha dichiarato:

“È vero che lo si vede un po’ ovunque e il dubbio che sia un po’ un accentratore c’è”.

Il marito di Maria De Filippi non è stato però così negativo riguardo al suo intervento in diretta su Rai1, sottolineando che, visto il periodo storico che stiamo vivendo, si può comunque trovare una giustificazione a questa necessità di fare sentire la propria voce a eventi importanti con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Maurizio Costanzo si espone: “Zelensky è un capo di Stato che sta cercando di salvare la sua gente”

Non sono mancate le critiche per la scelta del presidente dell’Ucraina di partecipare al Festival di Sanremo, polemiche che hanno inondato anche la kermesse musicale che partirà il prossimo 7 febbraio. A dire la sua è stato anche il marito di Maria De Filippi nella sua rubrica “Parliamone con” sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, che aveva trovato di cattivo gusto l’intervento all’Ariston del capo di Stato ucraino. “Si tratta anche di un capo di Stato che sta cercando di salvare la sua gente dai soldati di un Paese aggressore”, ha sottolineato il giornalista.

Giornalista ammette sul Festival di Sanremo: “Certi peccati di vanità possono essere perdonati”

Ha concluso poi il suo commento sottolineando che forse “certi peccati di vanità in alcuni casi si possono perdonare”, Maurizio Costanzo. Il conduttore non si è risparmiato in queste settimane e ha detto la sua sulla 73° edizione della kermesse musicale e sulle scelte di Amadeus, in particolare ha mostrato la sua perplessità su Chiara Ferragni, che affiancherà il conduttore in una delle serate e parlerà di un tema importante come la lotta alla violenza sulle donne. Oltre all’influencer moglie di Fedez, Amedeo Sebastiani e Gianni Morandi saranno affiancati anche dall’attrice Chiara Francini, la conduttrice Francesca Fagnani e la pallavolista Paola Egonu.