X


Sanremo, ordine esibizione cantanti e scaletta terza puntata: aprono Paola e Chiara

Scritto da , il Febbraio 9, 2023 , in Festival di Sanremo
foto paola e chiara sanremo 2023

L’ordine di uscita dei cantanti in gara per la terza serata di Sanremo

Tutto pronto per il terzo atto del Festival di Sanremo 2023. Amadeus stasera sarà affiancato dalla pallavolista Paola Egonu oltre che dal solito Gianni Morandi, mattatore di questo Festival. Per la prima volta in questa edizione saliranno sul palco tutti e 28 i cantanti in gara, pronti a regalare la loro seconda esibizione ai milioni di spettatori che stanno seguendo la kermesse in queste lunghe serate di musica e spettacolo. Toccherà a Paola e Chiara aprire il ghiaccio, mentre il capoclassifica Marco Mengoni salirà sul palco a metà serata. Chiuderà Will con la sua Stupido. Questo l’ordine di uscita dei cantanti per la terza serata del Festival di Sanremo:

  1. Paola & Chiara – Furore
  2. Mara Sattei – Duemilaminuti
  3. Rosa Chemical – Made in Italy
  4. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  5. Levante – Vivo
  6. Tananai – Tango
  7. Lazza – Cenere
  8. LDA – Se poi domani
  9. Madame – Il bene nel male
  10. Ultimo – Alba
  11. Elodie – Due
  12. Mr. Rain – Supereroi
  13. Giorgia – Parole dette male
  14. Colla Zio – Non mi va
  15. Marco Mengoni – Due vite
  16. Colapesce Dimartino – Splash
  17. Coma_Cose – L’addio
  18. Leo Gassmann – Terzo cuore
  19. I Cugini di Campagna – Lettera 22
  20. Olly – Polvere
  21. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
  22. Articolo 31 – Un bel viaggio
  23. Ariete – Mare di guai
  24. Sethu – Cause perse
  25. Shari – Egoista
  26. Gianmaria – Mostro
  27. Modà – Lasciami
  28. Will – Stupido

Grandi ospiti per Amadeus

Nonostante la serata si preannunci molto lunga, come confermato da Amadeus nella conferenza stampa del terzo atto del Festival di Sanremo 2023, non mancheranno i grandi ospiti sul prestigioso palco del teatro Ariston. Oltre alle simpatiche incursioni di Fiorello in collegamento con il suo Viva Rai2 speciale Sanremo, tornano al Festival i Maneskin, che proprio su quel palco due anni fa hanno spiccato il volo, che gli ha portati a diventare una delle band musicali più amate nel mondo. Sul palco anche Sangiovanni, che con Gianni Morandi si renderà protagonista di un duetto sulle note di Fatti mandare dalla mamma, in una versione 2.0 del celebre brano del cantautore bolognese.

Il Festival spicca il volo

Gli ascolti delle prime due serate del Festival di Sanremo 2023 hanno regalato soddisfazioni enormi in casa Rai. Due notti da record con share oltre il 60%, risultati eccellenti per il quarto mandato consecutivo di Amadeus, che sta sbaragliando la concorrenza e lasciando meno delle briciole con una kermesse ricca di emozioni e colpi di scena. Un Festival che sta portando bene ai tanti artisti in gara, con l’annuncio del matrimonio dei Coma_Cose che va ad unirsi al successo pazzesco che stanno riscuotendo i brani sulle piattaforme streaming. Un Sanremo da brividi.