X


Serena Bortone, è tutto vero: “Ecco cosa fa ad Oggi è un altro giorno”

Scritto da , il Febbraio 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

“Serena Bortone fa un viaggio nel passato”: arrivano i complimenti di Maurizio Costanzo

Dal lunedì al venerdì ad aprire il pomeriggio di Rai1 c’è Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno. Si tratta di un talk in cui la conduttrice alterna in modo ben amalgamato intrattenimento ed informazione ed in cui in ogni puntata non manca un ricco parterre di ospiti, però quasi sempre over sessanta. Si tratta di cantanti, attori e personaggi dello spettacolo sulla cresta dell’onda decenni fa. E proprio questo, stando al pensiero che una spettatrice ha voluto inviare alla posta di Maurizio Costanzo su Nuovo, quasi sicuramente è un aspetto che non invoglia i giovani a seguire il programma. Il giornalista e conduttore, invece, pensa al contrario che questo sia un punto di forza del programma:

“Serena Bortone conduce un programma molto bello che accompagna i telespettatori in un piacevole viaggio nel passato.”

Oggi è un altro giorno, la conduttrice difesa dal giornalista: “Continua così”

Solo per fare alcuni esempi, nelle ultime puntate andate in onda del talk di Serena Bortone sono stati ospiti i Camaleonti, Adriano Panatta, I Giganti e la moglie di Claudio Villa, Patrizia Baldi. Grandi personaggi della storia musicale e sportiva del nostro Paese sicuramente, ma allo stesso anche sconosciuti per il pubblico più giovane. La lettrice che ha scritto a Maurizio Costanzo su Nuovo, infatti, ha rivelato che il figlio considera ‘inguardabile’ il talk di Rai1. Il marito di Maria De Filippi, invece, è di tutt’altro avviso:

“Io quando posso lo seguo sempre. E giorni fa ho guardato con piacere la puntata in cui era ospite Adriano Panatta… Io capisco i giovani: per loro questi sono personaggi semisconosciuti, però con un po’ di curiosità potrebbero scoprire fatti e volti della nostra storia. Brava Serena, continua a raccontarci tempi che non ci sono più e che apprezziamo.”

Novità per il talk di Serena Bortone: cambia la location per il Festival di Sanremo

Nel frattempo da domani, lunedì 6 febbraio, e per tutta la settimana Oggi è un altro giorno si trasferirà dal Teatro del Casinò di Sanremo per raccontare la settimana del Festival 2023. L’inviato Domenico Marocchi intervisterà i Big della kermesse, mentre in studio oltre agli affetti stabili ci sarà la ‘Cassazione del Festival’ Marino Bartoletti e due grandi voci della nostra musica Fausto Leali e Iva Zanicchi. Di recente invece, la conduttrice ha avuto attimi di tensioni e provocazioni con un ospite.