X


Soliti Ignoti, rivoluzione: Amadeus cambia traino non arriva a fine stagione

Scritto da , il Febbraio 17, 2023 , in Programmi Tv
foto Amadeus 29 gennaio

Cambi in arrivo su Rai1: Amadeus e Soliti Ignoti anticipati da una novità

Dopo le fatiche del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha già ripreso il posto di comando al timone del suo Soliti Ignoti. E come al solito la risposta del pubblico di Rai Uno è grandiosa, con milioni di telespettatori che ogni sera premiano il lavoro del presentatore e del suo game show. E per quanto riguarda i prossimi mesi sono in arrivo delle novità sul primo canale, proprio nella fascia oraria che va ad anticipare il format di Amadeus. A partire dal prossimo 27 febbraio Bruno Vespa condurrà una striscia quotidiana, immediatamente dopo la messa in onda del Tg1 della sera. Parliamo di uno degli spazi più contesi della gloriosa storia della tv pubblica, che in passato era tra le mani di Enzo Biagi. Il programma affidato al giornalista si chiamerà 5 minuti, come la durata effettiva della striscia. Una novità che potrebbe rivelarsi molto sorprendente, a cavallo tra il TG1 e Soliti Ignoti.

Soliti Ignoti non arriverà al termine della stagione tv: ecco cosa accadrà

E le novità per il game show condotto da Amadeus, che già nei prossimi mesi tornerà a tuffarsi nell’organizzazione del prossimo Festival di Sanremo, il suo quinto personale, non sono ancora finite. Il programma dell’access prime time di Rai Uno infatti andrà in vacanza in anticipo, nel mese di aprile. Ferie che però non inizieranno per Ama, che tornerà al timone di Affari Tuoi: Formato famiglia. Fino al 15 aprile dunque spazio ancora a Soliti Ignoti, programma nel quale è stata raccontata una drammatica storia nelle scorse sere, poi riapparirà il celebre gioco dei pacchi, negli anni scorsi tornato di sabato sera con due edizioni speciali, una condotta da Carlo Conti e l’altra da Amadeus. Il gioco dovrebbe andare in onda dal 16 aprile fino agli inizi di giugno, verosimilmente al 5. Poi tornerà il celebre appuntamento dell’estate con Techetechetè.

Il conduttore senza freni: in onda fino all’estate

Archiviato il suo quarto Festival di Sanremo consecutivo, Amadeus non ne vuole sapere di fermarsi. Il conduttore infatti si appresta ad andare in onda per un altro paio di mesi con il suo celebre Soliti Ignoti prima di tornare al timone di Affari Tuoi: Formato famiglia, fino ad arrivare a ridosso dell’estate. A settembre invece è già confermato il ritorno all’Arena di Verona, come ricordato in diretta anche al teatro Ariston durante Sanremo, di Arena 60 70 80 e 90, che dopo il doppio successo degli ultimi due anni si appresta a fare capolinea ancora una volta di sabato sera. Poi, sarà già tempo di pensare al prossimo Festival.