X


Dolore a Storie Italiane, Eleonora Daniele: “Lutto difficile da elaborare”

Scritto da , il Febbraio 8, 2023 , in Festival di Sanremo
foto Marina Occhiena 8 febbraio

A Storie Italiane il ricordo di Franco Gatti: “Una mancanza così forte è difficile da elaborare”

Anche Marina Occhiena è stata tra gli ospiti di Eleonora Daniele nella puntata del suo programma andata in onda oggi, mercoledì 8 febbraio 2023, interamente dedicata alla prima puntata del Festival di Sanremo. E proprio parlando della kermesse, Marina ha ricordato con la conduttrice la reunion dei Ricchi e Poveri, che sul palco del Teatro Ariston è avvenuta, come tutti ricordano, nel 2020, in quella che è stata la prima edizione del festival firmata Amadeus.

E’ stato un momento meraviglioso. Ricordiamo il nostro Franco… è passato ancora troppo poco tempo dalla sua morte, ricordarlo è doloroso. Più avanti, invece, parlare di lui e ricordarlo diventerà piacevole perchè emergeranno solo ricordi belli

sono state le parole di una commossa Marina Occhiena. Anche la padrona di casa del programma ha definito “molto bello” quel momento, spiegando che un lutto così forte, come quello provato recentemente dai Ricchi e Poveri, appunto, per la scomparsa di Franco Gatti, non è facile da elaborare.

L’ospite di Eleonora Daniele: “Piano piano avremo voglia di ricordare Franco Gatti, ma non ora”

“Col passare del tempo avremo sempre più voglia di ricordare Franco, ma adesso è ancora troppo doloroso” sono state, dunque, le parole di Marina Occhiena ai microfoni di Storie Italiane, dove oggi è intervenuta anche Tiziana Giardoni, la moglie di Stefano D’Orazio, che ha commentato, tra le altre cose, l’ospitata dei Pooh di ieri sera al festival. “Tiziana sa che una mancanza così forte è difficile da accettare. Almeno per me, è impossibile elaborare subito un lutto così” ha quindi commentato Eleonora Daniele, prima che la parola passasse proprio a Tiziana Giardoni, la quale ha dichiarato:

Si va avanti e si vive una vita diversa. Non è la vita che avresti voluto vivere, perciò vivi una vita differente.

“Ognuno il lutto lo elabora a modo suo” ha commentato inoltre Eleonora.

Storie Italiane: “Amadeus questa mattina mi ha scritto”, la rivelazione dell’ospite di Eleonora Daniele

Marina Occhiena ha poi detto a Tiziana Giardoni “Per te, da moglie, è stato ancora peggiore il dolore”, mentre commentando l’esibizione dei Pooh di ieri sera, la moglie di Stefano D’Orazio ha raccontato di aver ricevuto un messaggio da Amadeus dopo la trasmissione, il quale si è detto felice che l’omaggio le sia piaciuto. “E’ stato molto bello quello che hanno fatto i Pooh, so che è piaciuto tantissimo anche a tutto il pubblico in sala” ha dichiarato Tiziana. La diretta stamani è stata interamente dedicata al festival, ma al termine Eleonora ha fatto un appello molto importante chiedendo l’aiuto dei telespettatori.